X


Nunzia De Girolamo, il suo programma in chiusura: chi potrebbe sostituirla

Scritto da , il Gennaio 16, 2024 , in Personaggi Tv
foto nunzia de girolamo 7dicembre

Avanti popolo verso la chiusura: ecco quando è fissata la fine della trasmessione

Stasera andrà in onda su Rai Tre una nuova puntata del talk show politico condotto da Nunzia De Girolamo. In ascolti non ha mai registrato grandi ascolti e spesso e volentieri è stata ventilata l’ipotesi di chiusura anticipata, addirittura già prima delle feste natalizie. Si segnala che in base alle indiscrezioni raccolte dal portale Dagospia.it pare che adesso sia arrivato davvero il momento della chiusura del programma. Difatti il sito di news è venuto a conoscenza che il programma della De Girolamo dovrebbe chiudere subito dopo il Festival di Sanremo:

“Avanti popolo, si chiude! – La trasmissione flop di Nunzia De Girolamo non ripartirà dopo il Festival di Sanremo…”

Nunzia De Girolamo finisce anzitempo la sua avventura su Rai3: da chi verrà sostituita?

Ovviamente adesso saranno in tanti a chiedersi chi mai sostituirà la conduttrice di Avanti Popolo il martedì sera su Rai Tre. A fugare ogni dubbio ci ha pensato sempre il portale di news Dagospia.it. Difatti sempre in base alle indiscrezioni in possesso del sito di D’Agostino il talk show della De Girolamo dovrebbe essere sostituito da un altro programma di informazione: “Un usato sicuro di Rai3…” Per prendere le redine del martedì sera del terzo canale Rai ci sarebbe in lizza anche Piero Chiambretti, che da poco ha lasciato Mediaset, anche se pare assai improbabile al momento. Secondo i rumor raccolti invece da Bubinoblog.it sembra che la De Girolamo potrebbe essere sostituita da Mi manda Rai3 con Federico Ruffo, Petrolio o Elisir. Sarà vero?

Il nuovo talk show politico del martedì sera di Rai3 non ha mai ingranato

Purtroppo c’è da dire che gli ascolti per Avanti popolo non sono mai arrivati in questi mesi. Addirittura martedì scorso Nunzia De Girolamo, la quale continua ad essere al centro dei rumor, è stata seguita solo da 431 mila spettatori a casa con il 2,5% di share. Ascolti veramente bassi se si pensa che su La7 Floris ha ottenuto oltre l’8%, mentre Bianca Berlinguer con il suo E’ sempre cartabianca su Rete4 ha raggiunto quasi il 6% di share. La De Girolamo potrebbe cercare di recuperare il terreno stravolgendo il format per cercare di recuperare qualche punto di share? Oppure la Rai avrà già deciso definitivamente di cassare il programma e affidare quello slot a qualcun altro, che magari potrebbe garantire ascolti un po’ più alti? Chissà, intanto la diretta interessata non ha commentato al momento la notizia.