X


Milly Carlucci, Il cantante mascherato non è stato chiuso definitivamente

Scritto da , il Gennaio 11, 2024 , in Programmi Tv
foto Milly Carlucci a Tv Talk

E’ la prima stagione tv dopo quattro anni, quella in corso, che vede l’assenza de Il cantante mascherato nel palinsesto di Rai1, cancellato dopo la sfortunata edizione del 2023, che lo ha visto scontrarsi al sabato sera contro l’agguerrita concorrenza di Amici di Maria De Filippi. Un passaggio, quello del programma dedicato alle maschere, dal venerdì al sabato sera, che è stato parecchio penalizzante, dato che già al venerdì lo show aveva sofferto nella sua precedente edizione, dopo il grande successo della stagione d’esordio. La notizia della mancata riconferma de Il cantante mascherato per la stagione tv 2023/2024 era nell’aria fin dalla fine della scorsa edizione, poi confermata negli ultimi mesi ma, stando a quanto rivela il giornalista Giancarlo De Andreis, che dei programmi di Milly è autore, lo show delle maschere non è finito per sempre e in futuro potrebbe tornare.

De Andreis ha rotto il silenzio nella sua rubrica “La TV vista da internet” che pubblica tutte le settimane sulle pagine di DiPiùTV.

Il cantante mascherato, secondo Milly, prima o poi tornerà in scena, come da lei dichiarato in più di una recente intervista

ha asserito il giornalista. Che lo show si sia preso solo un anno di pausa per tornare sugli schermi nel 2025, se il nuovo programma che Milly Carlucci sta preparando non dovesse avere successo? E’ difficile fare previsioni, almeno in questa fase. Ciò che è certo è che per il momento, reduce dal grande successo che anche l’edizione 2023 di Ballando con le stelle ha ottenuto, la Carlucci è concentratissima sulla preparazione dello show che in primavera verrà trasmesso per cinque serate, di venerdì, quindi nella collocazione che inizialmente è stata proprio de Il cantante mascherato, anche se quest’ultimo show è andato in onda prevalentemente in inverno.

Indipendentemente da come sarà il suo nuovo show, Milly Carlucci pensa intanto anche alla prossima edizione di Ballando con le stelle, la numero 19, che su Rai1 andrà in onda da ottobre a dicembre prossimi, quindi nella collocazione tradizionale.
Intanto, tornando al nuovo programma, nei giorni scorsi sono stati fatti in rete vari nomi: per la giuria si parla di Wanda Nara ma anche di Simona Ventura e di Teo Mammucari, mentre per i talent scout si fa il nome di Flavio Insinna, che tornerebbe quindi a lavorare con Milly in prima serata dopo aver fatto parte dei giudici-investigatori di tutte e quattro le edizioni de Il cantante mascherato e che ora si trova in panchina, televisivamente parlando, poiché alla conduzione de L’Eredità è stato sostituito da Marco Liorni.