X


Massimiliano Ossini: “Unomattina scommessa vinta. Toccato il 26% di share”

Scritto da , il Gennaio 12, 2024 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 24 febbraio

Lunga intervista di Massimiliano Ossini rilasciata a IlGiornale, che il conduttore ha condiviso sui suoi profili social. Nell’intervista in questione Massimiliano ha parlato di varie cose, in primis del successo che anche quest’anno sta ottenendo tutti i giorni con Unomattina grazie a quella che fin dall’anno scorso ha definito una “rivoluzione gentile”.

La nostra è stata una scommessa vinta. Bisogna sempre rivolgere il pensiero a chi ci segue: non si può sapere chi c’è dall’altra parte dello schermo, dove può trovarsi un bambino o una persona fragile

ha dichiarato, continuando: “L’ho imparato agli inizi della mia carriera, quando facevo la tv dei ragazzi. A Unomattina possiamo trattare qualunque argomento, anche cronaca nera e femminicidi, ma senza mai fare sensazionalismo” ha poi chiarito.

Successivamente la giornalista che ha fatto l’intervista ha cercato di strappare a Massimiliano un commento sugli ascolti della concorenzza, ossia Mattino Cinque News condotto dalla coppia formata da Francesco Vecchi e Federica Panicucci, ma il padrone di casa di Unomattina ha un po’ glissato limitandosi a parlare solo del suo programma, a proposito del quale ha detto: “Sono un uomo di montagna, mi piacciono le arrampicate. Ogni sfida per me rappresenta uno stimolo a fare sempre meglio”.

Comunque nel periodo di Natale gli ascolti sono cresciuti ancora, e la mattina del 1° gennaio, pur essendo Capodanno, abbiamo registrato una media del 26% di share

ha dichiarato, sottolineando: “Questo dimostra che il pubblico sta con Rai1”. E in effetti Unomattina non poteva aprire meglio il 2024, essendo stato premiato dal pubblico a casa. Ricordiamo, a questo proposito, che nel periodo delle feste Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla hanno fatto una sorta di staffetta, alternandosi tra la conduzione in studio e servizi girati in esterna: nella settimana di fine dicembre Massimiliano ha condotto in studio e Daniela ha girato servizi in vari location, mentre la prima settimana di gennaio è avvenuto il contrario.

Parlando, in generale, del suo percorso in tv, Massimiliano Ossini nell’intervista ha poi dichiarato: “Mi fa piacere che il pubblico riconosca che il mio comportamento è sempre basato sulla gentilezza. Essere semplice, cortese, controllato, non significa essere superficiale”. Ha poi aggiunto:

Magari ho impiegato più tempo per approdare alla conduzione di programmi maggiori, però pian piano mi sono conquistato la fiducia dei telespettatori.

Ma c’è qualcosa che fa arrabbiare Massimiliano? Ossini ha risposto anche a questa domanda, ammettendo di infuriarsi con le persone che non mantengono i patti e con coloro che dicono bugie.