Mara Venier ai funerali di Sandra Milo: “Sempre presente, mi voleva bene”
Grande commozione per Mara Venier, intervenuta tramite collegamento negli ultimi minuti della puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, mercoledì 31 gennaio 2024: Mara ha parlato ai microfoni dell’inviata di Eleonora Daniele, attorniata da giornalisti e fotografi, all’esterno della Chiesa degli Artisti di Roma, poco prima dell’inizio della celebrazione dei funerali di Sandra Milo. Per alcuni secondi c’è stata un po’ di confusione e Mara, accompagnata da Alberto Matano, è sembrata quasi non riuscire a camminare appunto perchè letteralmente accerchiata dai giornalisti. Pochi secondi dopo ha iniziato a rilasciare alcune dichiarazioni, ma l’inviata di Storie Italiane era troppo lontana con il suo microfono, perciò non si sono sentite le sue prime parole. “Giovanna, devi avvicinare un po’ il microfono altrimenti non riusciamo a sentire niente” ha detto Eleonora Daniele alla giornalista.
Risolto il problema della lontananza del microfono, l’inviata di Storie Italiane ha cercato, come ha potuto, di avvicinarsi il più possibile alla conduttrice di Domenica In che, commossa, ha detto: “Sandra era una donna gentile e generosa, sempre molto presente. Tra noi c’era una grande amicizia, ogni tanto mi telefonava e mi diceva che era da molto tempo che non ci sentivamo. Mi diceva inoltre che mi voleva bene, finivano così le sue telefonate…”. Sempre commossa, Mara Venier ha poi aggiunto:
Siamo qua perchè le volevamo bene. E’ stata una donna che ha sempre fatto le sue battaglie.
I tantissimi giornalisti presenti in Piazza del Popolo hanno poi cercato di strappare a Mara altre dichiarazioni, ma sia lei che Matano hanno chiesto loro di farli entrare in chiesa dato che mancavano ormai pochi minuti all’inizio della funzione religiosa.
Riprendendo la linea dallo studio, Eleonora Daniele si è scusata con Vittorio Introcaso, un altro dei suoi inviati, essendo stata costretta, poco prima, ad interrompere il suo collegamento per mandare in onda, appunto, quello con la Venier. “Vittorio, scusami se ti ho interrotto, ma Mara è sempre stata una grande amica di Sandra e ci tenevamo a trasmettere le sue dichiarazioni” ha detto.
Nessuna dichiarazione, invece, da parte del conduttore de La vita in diretta, che si è limitato a tenere a braccetto l’amica e collega e ad entrare in chiesa con lei. Alberto ha comunque dedicato ampio spazio a Sandra Milo nelle puntate di ieri e dell’altro ieri del suo programma e lo farà ovviamente anche oggi pomeriggio.
Sempre a Storie Italiane oggi è intervenuto Ciro, il figlio di Sandra.