Lorenzo Biagiarelli salta È sempre mezzogiorno per la morte di Giovanna Pedretti
Ha scosso l’Italia la misteriosa morte di Giovanna Pedretti, ristoratrice lodigiana, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto ieri sera in un fiume, si pensa dopo un suicidio, ma le indagini sono aperte. La donna, proprietaria di una pizzeria, nei giorni scorsi era finita nella bufera da parte degli odiatori sui social per aver risposto ad una recensione negativa sul suo ristorante, scagliandosi contro un cliente che lamentava di essere stato costretto a mangiare seduto accanto ad una coppia omosessuale e ad un disabile. La Pedretti, rispondendo per le rime, ha invitato il misterioso cliente a non presentarsi più presso il suo ristorante. Tuttavia qualcosa è sembrato non quadrare in tale recensione e in tanti hanno sospettato che fosse stata la ristoratrice stessa a scriverla, per poi rispondere e creare scalpore ottenendo così visibilità.
Secondo Fanpage, i primi dubbi sulla veridicità della recensione sarebbero partiti da Lorenzo Biagiarelli, tant’è che in queste ore è in atto una vera e propria tempesta nei suoi confronti, perchè ritenuto fautore di una shitstorm nei confronti della Pedretti, motivo per il quale ha deciso di assentarsi a E’ sempre mezzogiorno, dove Antonella Clerici, sempre come afferma Fanpage, ha spiegato, in apertura di puntata
Oggi Lorenzo non è con noi. Come sapete, è rimasto coinvolto in un fatto di cronaca del quale tutti stanno parlando, perciò ha preferito rimanere a casa con la sua famiglia. Sarà di nuovo qui nei prossimi giorni.
E Lorenzo stesso, nelle scorse ore, ha rotto il silenzio sui social dicendo: “Mi dispiace molto per la morte della signora Giovanna, alla sua famiglia va il mio abbraccio. Mi spiace per chi pensa che la ricerca della verità possa avere queste conseguenze. Respingo le accuse mosse nei miei confronti dato che la signora Giovanna negli ultimi giorni ha avuto dalla stampa solo elogi […] Se pensate che si sia tolta la vita per un inesistente odio sui social, riflettete sul concetto di verità. Se chiunque tenti di ristabilire la verità deve temere questo epilogo, dobbiamo chiudere tutto, social e giornali” Lorenzo ha concluso il suo post con parole ancora molto dure, dicendo ai suoi haters:
I messaggi di odio che mi state scrivendo da ore sono realmente un qualcosa che spingerebbero una persona fragile a pensare ad un gesto estremo.
“Io, comunque, continuerò a cercare la verità delle cose” ha asserito infine. E anche la compagna Selvaggia Lucarelli, pur non entrando nei dettagli della storia, ha espresso il suo parere a riguardo.