X


Lorella Cuccarini categorica: “Monologo a Sanremo? Non se ne può più”

Scritto da , il Gennaio 25, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Lorella Cuccarini niente monologhi

La co-conduttrice di Sanremo svela che non farà alcun monologo sul palco

Da anni c’è questa brutta moda di fare i monologhi al Festival di Sanremo. Mai una volta, però, che essi siano fatti da uomini, pronti a puntare il dito contro quello che non va. Le co-conduttrici degli ultimi anni hanno quasi sempre fatto i loro monologhi, e su tutti quello dell’influencer è invecchiato malissimo nel giro di poco tempo. Che sia diventato ormai obbligatorio per le donne che salgono sul palco dell’Ariston? Lorella Cuccarini in un’intervista a IlMessaggero.it ha dichiarato in maniera piuttosto categorica: “Niente discorsetto. Non se ne può più, non è obbligatorio”, e secondo lei si può parlare benissimo ognuno con il proprio mestiere.

Lorella Cuccarini svela cosa le ha detto Amadeus quando l’ha scelta per il Festival

Ma si può sapere cosa ha detto Amadeus a Lorella Cuccarini quando le ha annunciato di averla scelta come co-conduttrice? È sempre stata lei a raccontarlo nel corso dell’intervista a Il Messaggero: “Ma come t’è venuta Ama? E lui mi ha detto che per il suo ultimo Festival voleva una grande festa con gli amici”, e lei si è commossa quando ha aggiunto che voleva farlo con quelle persone con cui si capisce subito, da uno sguardo. Una squadra consolidata sul palco dell’Ariston: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Fiorello e infine Lorella Cuccarini. Intanto Amadeus è sicuro che a Lorella Cuccarini Amici ha dato una seconda giovinezza.

Amici di Maria De Filippi: il ruolo di tutor ha aiutato Lorella Cuccarini

Il ruolo di tutor ad Amici di Maria De Filippi ha aiutato di certo Lorella Cuccarini nel capire ancora di più i problemi dei giovani cercando di aiutarli a esprimere il loro talento e a sfondare nel mondo della musica. “Quando sono al fianco di un ragazzo che deve sfondare mi sento al posto giusto” ha fatto sapere lei, che co-condurrà presto il Sanremo 2024. In seguito ha anche parlato dello slogan: la più amata degli italiani. Si sente davvero così? Ebbene lei si sente amata, ma di sicuro quel ‘più’ fa più paura che piacere. Dopo quarant’anni di carriera sia sente di essere diventata un classico, uno di quei capi d’abbigliamento che sembrano aver stancato e che poi tornano in passerella abbagliando tutti quanti. All’inizio della sua carriera ha avuto un successo folgorante, ma poi sua madre l’ha sempre tutelata e protetta, e infatti è rimasta sempre con i piedi per terra, continuando a lavorare in televisione (e non) con umiltà e professionalità.