L’Eredità: Cesario batte il super campione Daniele ma perde quasi 100.000€
Duello molto agguerrito nell’ultima puntata de L’Eredità andata in onda oggi, martedì 23 gennaio 2024, che ha visto il campione Daniele Alesini, ormai popolarissimo per il pubblico di Rai1 essendo nel programma praticamente dalle prime puntate, scontrarsi con il nuovo arrivato Cesario, che alla fine è riuscito a strappargli il titolo di campione de L’Eredità accedendo quindi al gioco finale, quello della ghigliottina: per Daniele, ovviamente, non è finita, perchè tornerà nella puntata di domani e avrà la possibilità, come ha già fatto tante volte nelle ultime settimane, di tentare la fortuna alla ghigliottina. Dunque al gioco finale oggi è toccato al nuovo concorrente tentare di vincere, arrivando con un montepremi tra i più alti, ossia 190.000€, che ha dimezzato una sola volta, avendo commesso un solo errore nel percorso di scelta delle cinque parole-indizio.
Partendo, quindi, dai cinque indizi indicati nella grafica della foto in alto, ossia ‘FERMO’, ‘MULTIPLO’, ‘RUBATO’, ‘FINALE’ e ‘PENNA’, il nuovo campione Cesario alla sua prima ghigliottina ha dato ‘PUNTO’ come risposta, motivandola così: “Si dice punto fermo. Con rubato ho pensato ad un punto rubato. Punto finale, come quando si mette a segno un punto e si vince. Su punto multiplo ho un vuoto al momento”.
Cesario, sei un fiume in piena, mi piace molto come ragioni
ha detto Marco Liorni al giovane campione de L’Eredità. Purtroppo, però, Marco gli ha anche fatto capire subito che la parola che lo avrebbe fatto vincere era un’altra, ossia ‘SCATTO’. E Cesario immediatamente, anche se ormai troppo tardi, ha fatto varie associazioni: “Scatto rubato, penna a scatto, scatto finale di una corsa. Scatto da fermo, come nelle gare e nel calcio. Infine, scatto multiplo è quello che cattura più fotogrammi”. Ha poi scherzato rivelando:
Scatto rubato? Gli scatti rubati me li fa spesso la mia ragazza, dicendomi che sono poco spontaneo nelle foto…
“Cesario, le associazioni le hai dette praticamente tutte tu” ha ammesso il conduttore de L’Eredità, mentre in studio è partito un applauso di consolazione per il giovane campione.
“Ci abbiamo provato, dai” ha poi aggiunto alla fine Marco Liorni, complimentandosi comunque con il giovane concorrente per la bravura dimostrata alla ghigliottina ma anche nel corso del resto della trasmissione.
Anche qualche sera fa al super campione Daniele è stato strappato il titolo, ma a farlo non è stato Cesario bensì Federica che, come il campione di questa sera, non ce l’ha fatta a vincere.