X


L’Eredità: Federica strappa il titolo al super campione Daniele ma non vince

Scritto da , il Gennaio 20, 2024 , in Programmi Tv
foto campionessa Federica L'Eredità

Non ce l’ha fatta il super campione Daniele a difendere il suo titolo nella puntata de L’Eredità andata in onda oggi, sabato 20 gennaio 2024, sconfitto, al gioco dei 100 secondi, quello che precede la ghigliottina, da Federica, che è così diventata la nuova campionessa de L’Eredità. E per la concorrente le cose si sono messe subito bene dato che è riuscita a mantenere intatto il montepremi accumulato, ossia 170.000€, non sbagliando neanche una volta, quindi non dimezzando mai tale somma, nel percorso di scelta delle cinque parole-indizio, che l’hanno portata a dare come risposta finale ‘DISCORSO’. Non si aspettava di sfrattare l’ex campione la concorrente, tant’è che, vedendosi vincitrice al gioco dei 100 secondi, si è portata le mani sulla bocca per lo stupore.

“Guarda, questo è un momento in cui non so più neanche chi sono” ha ironizzato la campionessa de L’Eredità scherzando con il padrone di casa Marco Liorni, per l’emozione ma anche per la tensione della sua prima ghigliottina. Le parole dalle quali avrebbe dovuto trovare la risposta vincente erano ‘APERTO’, ‘TERMINI’, ‘COMUNE’, ‘SOLDI’ e ‘FALSO’. Come anticipato prima, la risposta da lei data è stata ‘DISCORSO’.
Ha comunque ammesso di non essere per niente convinta della parola scritta sul cartellino, motivo per il quale il conduttore ha provato a metterla sulla giusta strada concentrandosi soprattutto sugli indizi ‘SOLDI’ e ‘FALSO’. “Problema di soldi e falso problema” le ha detto Liorni, rivelandole dunque la risposta corretta. Ragionando con lui, Federica è poi riuscita a collegare gli altri indizi, dicendo: “Un problema aperto è un problema da risolvere. I termini del problema, inteso come problema in matematica. Problema comune…”. Niente da fare, quindi, la risposta che avrebbe permesso alla nuova campionessa de L’Eredità di aggiudicarsi l’intero montepremi della ghigliottina di stasera non era quella da lei scritta sul cartellino.

Domani, comunque, Federica potrà tentare di rigiocare alla ghigliottina se riuscirà a difendere il suo titolo di campionessa de L’Eredità, sfidando l’agguerrito super campione di questo periodo, Daniele Alesini (la cui ultima ghigliottina risale a due giorni fa e non è andata bene) ma anche Marco, che è stato campione nella puntata trasmessa ieri, e che nelle puntate precedenti è stato un po’ il ‘rivale’ di Daniele, scontrandosi con lui più volte al gioco dei 100 secondi. E salutando proprio Marco, all’inizio della puntata di oggi Liorni ha ammesso: “Ieri non era facile, ma complimenti lo stesso”.