X


La volta buona, Luca Barbareschi provato: “Mia madre mi ha abbandonato”

Scritto da , il Gennaio 18, 2024 , in Personaggi Tv
foto luca barbareschi 18gennaio

Luca Barbareschi è stato abbandonato dalla madre: amara verità venuta oggi a galla

Oggi Caterina Balivo ha iniziato la puntata parlando con Salvo Sottile dapprima del caso legato al suicidio della ristoratrice Giovanna Pedretti e poi dei problemi di salute di Kate Middleton e del Re Carlo d’Inghilterra. Finito il suddetto talk la presentatrice dell’ammiraglia Rai ha chiamato in studio l’attore, il conduttore e produttore Luca Barbareschi, il quale ha parlato della sua lunga carriera costellata da grandi successi. Ad un certo punto la Balivo ha mostrato sul vidbowall una foto del suo ospite al fianco della madre. E in questa occasione Barbareschi ha confessato di essere stato abbandonato da quest’ultima alla tenera età di 6 anni:

“Io le ho voluto tanto bene…Era un po’ matta, un po’ così…Mi mandava i libri…Leggendo ho cercato di capire perchè mia madre mi avesse lasciato…”

La volta buona, l’ospite ha sofferto molto per l’assenza della madre

Successivamente Caterina Balivo ha quindi chiesto a Luca Barbareschi se alla fine ha capito il motivo per cui la madre ha deciso di abbandonarlo. E quest’ultimo ha risposto negativamente:

“No, mi è mancata tanto…Se si può crescere senza una mamma? Direi di no…”

La presentatrice del programma del primo pomeriggio di Rai Uno, la quale giorni fa ha intervistato Lucrezia Lando e Lorenzo Tano, ha quindi chiesto al suo ospite quanto ha sofferto questa mancanza. E il conduttore di In barba a tutto non ha nascosto che questa rimarrà sempre una ferità indelebile nel suo cuore: “Ho sofferto tanto…E’ un buco nero che non finisce mai…E grazie a quel buco nero ho comunque costruito tutto…”

Caterina Balivo, il presentatore e attore ha ammesso che non sarà mai felice

La conduttrice de La volta buona ha quindi chiesto a Luca Barbareschi se nonostante tutto è stato felice. E quest’ultimo ha risposto di essere felice perchè è riuscito ad avere dei figli meravigliosi, ma alla fine non ha nascosto di credere che non sarà mai sereno fino in fondo: “Sono felice perchè ho dei figli meravigliosi, ma io non sarò mai felice…” E gli applausi in studio si sono sprecati per l’ospite. Quest’ultimo ha poi voluto confessare che ha comunque una ferita dentro che non si rimarginerà mai, aggiungendo però di voler vedere il bicchiere mezzo pieno:

“C’è una ferita che non si rimargina…La ferita è però un’opportunità…Cadere è un’opportunità…”

Barbareschi ha inoltre colto l’occasione per svelare un retroscena personale, asserendo che ad avergli dato un grande consiglio nella vita è stato Muhammad Ali: “Mi disse che a picchiare siamo capaci tutti, ma a rialzarsi quando si cade no…”