Justine Mattera a Italia Si: “Quell’incontro con Limiti su corso Sempione”
E’ stata Justine Mattera la protagonista dello spazio “il podio della mia vita” nella puntata di Italia Si che Marco Liorni ha condotto oggi, sabato 20 gennaio 2024, come sempre a partire dalle 17.10 circa su Rai1. Nell’intervista in questione Justine si è raccontata a 360 gradi, parlando in primis dell’ex marito Paolo Limiti, a proposito del quale ha ricordato: “Se sono in tv è grazie a lui”.
Mi trovavo a Milano con un mio amico fotografo, ero lì per fare delle foto: questo mio amico ha voluto presentarmi Paolo dicendomi che mi avrebbe potuta scegliere per un programma tv che stava per fare. “Paolo si innamorerà di te” mi ha detto
ha raccontato, sottolineando: “Io avevo due lauree in Lettere, non ero certo pronta a fare la valletta in televisione […] Paolo mi ha detto che somigliavo a Marilyn Monroe, ma che dovevo cambiare un po’ le mie sopracciglia”.
“Paolo mi ha quindi detto che sarei stata la sua valletta, eppure io ero un po’ stanca e volevo tornare negli Stati Uniti. Lui ha insistito perciò ho fatto il provino in Rai, provino che hanno fatto anche altri, ma lui si è impuntato dicendo che non avrebbe fatto il suo programma senza di me” ha raccontato successivamente Justine Mattera ai microfoni di Italia Si, scherzando poi: “Quello è stato il mio colpo di… fortuna!”.
Da parte mia forse è stato un senso di riconoscenza, mi sono innamorata del suo modo di fare, era un uomo intelligente e divertente. Tra noi c’erano trent’anni di differenza, non era facile
ha dichiarato subito dopo, continuando: “Ci siamo sposati in California, ci trovavamo lì perchè lui doveva fare delle interviste”.
Non sono riuscita a dirgli di no, era così preso dall’entusiasmo. E’ stato un colpo di testa
ha poi aggiunto.
“Quando siamo tornati in Italia, ho scoperto che eravamo nel telegiornale delle 20.00” ha rivelato inoltre l’ex moglie di Paolo Limiti nella chiacchierata con Marco Liorni a Italia Si, precisando anche che il matrimonio celebrato in America non è mai stato registrato in Italia. “Paolo era un grandissimo della televisione” ha commentato Liorni, e Justine ha replicato: “Ci siamo divertiti tantissimo insieme e da lui ho imparato molto. La nostra unione è durata due anni. Lui non ha voluto avere dei figli, era un tipo abitudinario […] alla fine la differenza di età si è fatta sentire. Lui a volte mi diceva: Ti ricordi cos’è successo quella volta? E io gli rispondevo: Paolo, guarda che sono nata vent’anni dopo!”.