X


Il Paradiso delle signore, Vanessa Gravina: “Ecco perché Adelaide mi somiglia”

Scritto da , il Gennaio 4, 2024 , in Soap
Adelaide_il_paradiso_delle_signore

Il Paradiso delle signore, Vanessa Gravina: “Nella mia vita non è stato tutto facile”

Adelaide di Sant’Erasmo è uno dei personaggi più iconici de Il Paradiso delle signore e la sua interprete Vanessa Gravina riesce a renderla a tratti odiosa agli occhi dei fedeli telespettatori della fiction Rai. La splendida attrice che oltre alla serie porta avanti uno spettacolo teatrale davvero impegnativo ha rilasciato un’intervista al settimanale DipiùTv nello speciale Oroscopo nella quale ha si è raccontata a tutto tondo.

Nella mia vita non è stato tutto facile. Soprattutto in amore, ho subito alcune delusioni e due storie importanti purtroppo sono finite: quella con Edoardo Siravo, durata dieci anni, con il quale però è rimasto un grande affetto, poi è naufragato anche il mio ultimo matrimonio.

Ha riferito l’attrice che ha poi aggiunto: “Ma ho avuto tante soddisfazioni e sono orgogliosa dei risultati raggiunti”.

Vanessa Gravina: “Ambizione, talento e testardaggine sono state fondamentali per la mia carriera”

Vanessa Gravina nel proseguo dell’intervista ha parlato delle caratteristiche del segno del Capricorno che le appartiene, ovvero l’ambizione, il talento e la testardaggine che a suo dire sono state fondamentali per raggiungere i traguardi che si era posta nella vita.

Si, sono state fondamentali. Il mio ascendente in Pesci, poi, mi dona anche una forte sensibilità, dote importante per un attore. Ho iniziato a lavorare per la pubblicità quando ero piccola. Poi ad undici anni sono stata scelta per il film con Gerry Calà Colpo di fulmine. Da quel momento in poi non mi sono fermata, grazie alla mia determinazione, alla mia testardaggine e mi dicono, anche grazie al mio talento.

Ha detto la Gravina che è andata avanti: “Si, anche se, come le dicevo,  i sentimenti sono incontrollabili. La famiglia, però, per come tutti i nati del Capricorno, è molto importante. Il mio desiderio è quello di avere una persona accanto con cui affrontare il percorso della vita”.

L’interprete di Adelaide sul suo personaggio: “Mi somiglia, ma…”

La bella e brava interprete di Adelaide di Sant’Erasmo ha concluso l’intervisto parlando del personaggio a cui presta il volto al Paradiso delle signore sin dalla terza stagione, ovvero la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo. A tal proposito, Vanessa Gravina ha detto: “L’autocontrollo ed il rigore, tratti tipici del Capricorno, mi sono serviti anche per dare un anima alla mia Adelaide. Forse anche lei è nata sotto questo segno zodiacale. Lei mi somiglia abbastanza. Per interpretarla mi sono ispirata a Glenn Close nei suoi ruoli da cattiva e ad alcuni modi di fare di mia madre. In ogni caso mi piace interpretarla. Poi sul set c’è una bella sintonia. Sarà anche per l’affinità astrale poiché Roberto Farnesi è del Cancro e Alessandro Tersigni è della Bilancia, due segni affini al Capricorno”.

Adelaide spesso è algida e vendicativa. Io, invece, preferisco avere un atteggiamento più comprensivo, ma un tratto ci unisce molto. Quando ho davanti una persona che non mi convince del tutto, anch’io, come Adelaide alzo il sopracciglio. Del resto, il Capricorno è il segno dello Zodiaco che indaga su tutto e tutti. Ma io, a differenza della Contessa, do sempre una seconda possibilità. O, almeno, ci provo.

Ha concluso l’attrice.