X


Il Paradiso delle signore, anticipazioni 8-12 gennaio: Matilde sfida Tancredi

Scritto da , il Gennaio 6, 2024 , in Soap
foto Matilde de Il paradiso delle signore

Il Paradiso delle signore, trame 8-12 gennaio: Maria costretta ad inventarsi una scusa

Il Paradiso delle signore terrà compagnia ai suoi fedeli telespettatori con una nuova settimana ricca di colpi di scena ed emozioni. Le anticipazioni relative agli episodi in onda su Rai Uno alle 16.05 dall’8 al 12 gennaio rivelano che Salvatore punterà tutto sull’idea del night club per riconquistare Elvira, la quale sembrerà davvero felice al fianco di Tullio. Nel frattempo, Delia scoprirà di avere un ammiratore segreto e sarà molto curiosa mentre Umberto ed Adelaide faranno una sorpresa a Marta per risollevarle il morale. Matilde e Vittorio, invece, saranno sempre più uniti, ma saranno seguiti in ogni istante dall’investigatore assunto da Tancredi. Poco dopo, Vito farà una sorpresa a Maria portandola a vedere una casa da acquistare per loro due, ma noterà il braccialetto che le ha regalato Matteo e la stilista si vedrà costretta a trovare una scusa. Rosa, intanto, riuscirà a trovare un nuovo lavoro e passerà a trovare le Veneri al Paradiso.

Il Paradiso delle signore: Matilde affronta Tancredi e lo sfida a denunciarla

Vittorio comincerà a sospettare di essere seguito da un investigatore e così andrà da Tancredi per affrontarlo mentre Umberto ed Adelaide metteranno a punto un piano per convincere Marta a restare a Milano. Intanto, Delia riceverà un invito romantico dal suo corteggiatore, ma l’uomo non avrà buone intenzioni e fortunatamente verrà smascherato da Botteri che salverà la giovane da una brutta situazione. Matteo, invece, scoprirà che Vito vuole comprare una casa per sé e Maria mentre l’imprenditore noterà nell’ufficio di Portelli il braccialetto che indossava la stilista e si insospettirà. Poco dopo, Maria accuserà Matteo di aver fatto notare di proposito il braccialetto a Vito. Nel frattempo, Matilde andrà da Tancredi e lo affronterà sfidandolo a denunciarla dopo aver chiamato lei stessa i carabinieri. L’uomo, poco dopo, rivelerà soltanto a Marta dello scontro avuto con la moglie. Più tardi, Marta dirà a Vittorio che ha deciso di restare a Milano mentre Maria farà un plateale gesto nei confronti di Vito per far capire a Matteo che deve lasciarla in pace. 

Maria e Matteo si spingono troppo oltre

In Caffetteria sarà tutto pronto per l’evento musicale di quella sera e Marcello chiederà alla Contessa di andare a trovarlo: la donna dovrà prendere una decisione. Adelaide sarà sul punto di partire per Ginevra e chiederà a Barbieri di incontrarsi, in quanto, ha finalmente preso una decisione definitiva riguardante il loro rapporto e vorrà comunicargliela. Umberto, intanto, tenterà di convincerla a restare in villa. Poco dopo, Elvira farà i complimenti a Salvo per la riuscita della serata musicale in caffetteria e ciò riaccenderà in lui le speranze di riconquistarla. Nel frattempo, Marta e Matilde si incontreranno per la prima volta e parleranno di Vittorio e Tancredi. Grazie al loro confronto, la Frigerio deciderà di chiedere un ultimo incontro a Tancredi. Infine, Maria e Matteo cercheranno di chiarirsi, ma l’attrazione reciproca e l’atmosfera che si verrà a creare, la faranno da padrone e faranno sì che i due giovani si spingano troppo oltre.