Il giro del mondo in 80 giorni come finisce? Trama ultima puntata, Rai2
Terza puntata de Il giro del mondo in 80 giorni oggi, mercoledì 3 gennaio 2024, dopo la prima e la seconda trasmesse, rispettivamente, mercoledì e venerdì della settimana scorsa. La terza puntata della serie tv di Rai2 è composta da due episodi di un’ora ciascuno, il numero 5 e il numero 6: la serie si concluderà venerdì con gli episodi 7 e 8, che formeranno la quarta ed ultima puntata, le cui anticipazioni sono state pubblicate sulle varie riviste di televisione uscite in questi giorni (noi le riprendiamo da DiPiùTV).
Prima di scoprire come finirà venerdì Il giro del mondo in 80 giorni, riepiloghiamo la trama degli episodi di stasera. I protagonisti della storia sono approdati nella colonia inglese di Hong Kong, solo per scoprire che a Fogg non era consentito accedere al suo conto bancario: per loro si è presentato dunque un grave problema, essendo i soldi finiti e non sapendo, di conseguenza, come proseguire il loro viaggio. Questa è la trama del quinto episodio. Nel sesto, invece, in onda a seguire, Fogg, Fix e Passepartout, gettati fuori dalla nave, sono finiti poi su un’isola deserta.
Le anticipazioni dell’ultima puntata, in onda venerdì 5 gennaio come sempre a partire dalle 21.20 circa su Rai2, rivelano invece che, nel settimo episodio, i tre protagonisti della storia saliranno a bordo di una diligenza nel selvaggio West e uno sceriffo federale chiederà un passaggio per consegnare un criminale alla giustizia. Infine, nell’episodio conclusivo, ossia l’ottavo, il terzetto arriverà a New York, ma Fogg capirà che c’è una persona che deve vedere prima di ripartire.
Scopriamo, ora, un po’ di curiosità sulla serie. Come abbiamo accennato la settimana scorsa, Il giro del mondo in 80 giorni è tratto ovviamente dal famoso romanzo di Jules Verne, uscito nel lontano 1872, che narra le avventure del gentiluomo inglese Phileas Fogg, il cui volto è quello dell’attore scozzese David Tennant. Nel telefilm vediamo anche l’italiano Giovanni Scifoni, nei panni di un industriale, Niccolò Moretti, che si trova sul cammino del protagonista mentre attraversa l’Italia per salpare dal porto di Brindisi. In un’intervista rilasciata in vista dell’uscita della serie, Scifoni di è detto onorato per essere stato scelto come volto di Moretti, che nella storia è di nazionalità italiana.
Le riprese non sono avvenute nella città pugliese, pur apparendo in alcuni episodi, bensì in Romania, esattamente in Transilvania, una regione della Romania centrale: ciò è avvenuto, a quanto pare, per esigenze di produzione.
Al momento, dopo la prima stagione, come detto prima composta da otto episodi, non è previsto un seguito della serie.