I Fatti Vostri, Tiberio Timperi ricorda Gigi Riva: “Ha regalato tante gioie”
I Fatti Vostri, la puntata di oggi (23 gennaio) si chiude con il toccante ricordo di Gigi Riva
Ha chiuso la puntata di oggi de I Fatti Vostri ricordando Gigi Riva, Tiberio Timperi. Il conduttore romano non ha potuto fare a meno di rendere omaggio al campione di calcio e lo ha fatto alle battute finali della puntata di martedì 23 gennaio con queste parole:
“Prima delle anticipazioni del Tg2, vedo già pronta Chiara Lico, un pensiero una persona che ci ha fatto emozionare, ci ha regalato tante gioie in campo: Gigi Riva. È scomparso a 79 anni”.
Un ricordo toccante quello del conduttore, in uno studio silenzioso in cui solo gli applausi del pubblico e di Anna Falchi e Flora Canto hanno interrotto il momento. Una puntata ricca di emozioni, quella di oggi del programma mattutino di Rai2, che ha toccato corde profonde, senza far mancare il gioco e l’intrattenimento.
Tiberio Timperi si lascia andare in diretta su Rai2: “Gigi Riva ha rifiutato offerte e soldi”
“Indimenticabile bandiera del Cagliari”.
Ha proseguito con queste parole in diretta oggi a I Fatti Vostri, nella puntata di martedì 23 gennaio, il suo ricordo del campione scomparso a 79 anni, il conduttore, che ha proseguito raccontando:
“È stato l’espressione di un calcio romantico, ha rifiutato offerte e soldi pur di rimanere con i rossoblu del Cagliari”.
Ha poi continuato il suo toccante ricordo con la foto del campione alle spalle, riportando:
“Rombo di tuono in silenzio è andato via”.
L’attenta regia di Michele Guardì ha lasciato l’inquadratura ampia per mostrare la foto del campione, ripreso poi a schermo intero, come visibile nello scatto in basso. Un momento commovente che ha unito il cast de I Fatti Vostri al cordoglio di un’Italia che piange il suo campione.
La morte di Gigi Riva, il cordoglio dei conduttori della trasmissione I Fatti Vostri: “Indimenticabile”
Non ha potuto fare a meno di riportare alla memoria i momenti più importanti legati a Gigi Riva, Tiberio Timperi, in una puntata che ha voluto ricordare anche Vittorio Gassmann, nella rubrica a cura di Giancarlo Magalli, e ospitato Mario Venezia, figlio di Luciano sopravvissuto ai campi di sterminio. Ha chiuso la puntata di oggi raccontando su Gigi Riva:
“Ce lo ricordiamo nello scudetto del Cagliari e anche in quell’indimenticabile partita Italia-Germania”.
L’applauso dello studio, di Anna Falchi, che ha ricordato Fabrizio Frizzi di recente con grande affetto e commozione, e Flora Canto hanno dato l’ultimo saluto al campione.