X


I Fantastici 5, Chiara Bordi in difficoltà per una scena: “Mi ha messo angoscia”

Scritto da , il Gennaio 26, 2024 , in Serie & Film Tv
foto i fantastici 5 laura

Chiara Bordi ha rivissuto l’incidente nella fiction

La nuova fiction di Canale5, così come ogni altra serie tv prodotta da Lux Vide (come Doc-Nelle tue mani, Blanca e Che Dio ci aiuti), sta riuscendo a toccare un tema tanto delicato, come la disabilità, senza pietismo o luoghi comuni. E tra i giovani protagonisti c’è l’attrice che ne I Fantastici 5 interpreta Laura, una ragazza che ha perso la gamba a seguito di un incidente con il motorino. La particolarità di questo personaggio è che l’attrice stessa ha vissuto una storia simile ed anche lei ha perso una gamba. Intervistata da Amica l’attrice su come sia stato girare la scena in cui racconta dell’incidente ammette:

“E’ stato molto difficile girarla. O meglio è stato il pensiero di doverla fare che mi ha messo molta angoscia. Prima di arrivare sul set avevo quasi la tachicardia”.

L’attrice de I Fantastici 5 racconta come ha affrontato la scena

Alla fine però Chiara Bordi è riuscita a trovare forza e lucidità per affrontare la scena dell’incidente senza lasciarsi sopraffare troppo dai brutti ricordi. Questo il suo racconto:

“Alla fine mi ha fatto bene girarla. Perché ha riportato a galla delle emozioni pescandole dal mio passato senza però dal loro il potere di farmi male”.

La giovane attrice aggiunge poi che questo momento è stato tanto bello quanto catartico e che mai avrebbe immaginato di vivere una tale esperienza nella sua vita. E se nella fiction il personaggio di Laura vede in Greta un esempio, nella realtà sono tanti giovani a vederlo proprio in lei. Soprattutto dopo la sua esperienza a Miss Italia nel 2018. A tal proposito ricordiamo che Chiara è stata la prima concorrente con una protesi alla gamba.

Chiara Bordi è un esempio per i giovani

In attesa di scoprire cosa succederà nella terza puntata de I Fantastici 5 l’attrice ha detto di aver capito di poter essere un esempio per i giovani disabili proprio quando ha partecipato a Miss Italia nel 2018. In quell’occasione, infatti, sono stati in molti a dirle che dopo averla vista sfilare in televisione in passarella hanno pensato di poterlo fare anche loro. Proprio sul fatto di essere un esempio la giovane attrice dice: “Se è così ne sono molto, molto, molto felice. E ne sento un po’ la responsabilità”. Chiara conclude dicendo che spera che con questa fiction un ragazzo o una ragazza con disabilità possa pensare che se vuole fare l’attore o l’attrice può farlo.