Giancarlo Magalli e il tumore: “Guarito ma sto recuperando poco alla volta”
Magalli torna a parlare del tumore: “Ho perso più di 20 chili, sto recuperando poco alla volta”
Giancarlo Magalli è tornato a I Fatti Vostri, programma che ha condotto per diversi anni, con una rubrica fissa il martedì in cui ricorda i personaggi dello spettacolo che ha conosciuto personalmente. Presto lo rivedremo anche nella nuova stagione di Don Matteo nei panni del vescovo di Spoleto. Il conduttore è tornato in Tv dopo più di un anno in cui ha combattuto contro un linfoma alla milza. Magalli aveva un dolore alla milza che non lo faceva dormire, ha iniziato a fare degli accertamenti. Nel frattempo è stato ricoverato per un’infezione. Guarito dall’infezione i medici gli hanno comunicato che aveva un tumore attorno alla milza, per fortuna curabile. Per sconfiggere il tumore ha dovuto fare chemioterapia, radioterapia e fisioterapia per molti mesi. Come sta ora? Ecco la sua risposta in un’intervista rilasciata al settimanale TeleSette:
“Oggi ne parlo serenamente ma ho perso più di venti chili. Sono guarito ma sto recuperando poco alla volta. Nella disgrazia la cosa più bella è che le donne della mia famiglia si sono mobilitate. A turno avevo accanto al mio letto una figlia, la prima moglie, la seconda moglie, l’altra figlia”.
I Fatti Vostri, il conduttore: “Mi sento in famiglia e mi regala ancora belle emozioni”
Quando è stato male per il linfoma, Giancarlo Magalli ha dovuto lasciare tanti progetti. Rientrare in televisione non è facile ma Michele Guardì gli ha teso una mano richiamandolo a I Fatti Vostri. Dice il conduttore a riguardo:
“A I Fatti Vostri mi sento in famiglia e mi regala ancora delle bellissime emozioni. Ho un piccolo spazio. Piace perché sono ricordi che ho vissuto personalmente di personaggi che ho avuto la fortuna di conoscere e, in qualche caso, di frequentare”.
Di Michele Guardì apprezza il carattere diretto e schietto, non le manda a dire ma se sbaglia chiede scusa.
Giancarlo Magalli ricorda Raffaella Carrà: “Un’artista fantastica e un’amica che mi manca tantissimo”
Magalli è lo storico autore di programmi come Non stop, Pronto chi gioca, Pronto Raffaella. E sulle pagine di TeleSette ricorda proprio la mitica Raffaella Carrà:
“Un’artista fantastica e un’amica che mi manca tantissimo. Pronto Raffaella le diede la possibilità di reinventarsi in una veste diversa di quella di cantante e ballerina e le regalò altri quarantanni di onorata carriera”.
Dopo aver fatto tanta televisione Giancarlo Magalli non vuole ancora appendere il microfono al chiodo: “ho ancora tanto da fare e da dire”.