X


Funerali Sandra Milo: Eleonora Daniele trattiene a fatica le lacrime su Rai1

Scritto da , il Gennaio 31, 2024 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 31 gennaio

Anche la puntata di Storie Italiane di oggi, mercoledì 31 gennaio 2024, è stata interamente dedicata a Sandra Milo, poche ore prima dei funerali che sono stati celebrati a mezzogiorno nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma. Sono stati tanti gli ospiti intervenuti in studio, come Enzo Paolo Turchi, Lory Del Santo, Alda D’Eusanio e molti altri, ai quali si sono aggiunti personaggi intervenuti tramite collegamento. E al termine della lunga diretta, prima di dare la linea alla collega Antonella Clerici per una nuova puntata del suo E’ sempre mezzogiorno, la padrona di casa Eleonora Daniele, con gli occhi lucidi ma senza perdere il sorriso (ieri ha infatti detto di voler ricordare Sandra Milo sempre con il sorriso) ha speso nei confronti della grande attrice bellissime parole: a lei era infatti legata da una profonda amicizia e l’ha avuta anche molto spesso ospite a Storie Italiane.

“Manca poco alla chiusura della trasmissione e vorrei spendere questi ultimi minuti per ricordare Sandra, per tutte le volte che in questi anni è sta qui con me, per la grande amicizia che mi ha regalato” ha detto Eleonora Daniele, continuando: “Ringrazio Sandra per le sue parole di conforto, le sue parole di affetto, sempre, che non mi ha mai fatto mancare. Le dico grazie, veramente, per la gioia che mi ha donato tutte le volte che siamo state insieme, una gioia che porterò per sempre nel mio cuore”. Dicendo ciò, Eleonora è sembrata essere sul punto di piangere. Rivolgendosi, poi, prima agli ospiti presenti in studio e poi agli spettatori sintonizzati su Rai1, ha detto inoltre: “Ringrazio tutti voi, i miei ospiti e il pubblico: so quanto avete amato Sandra e quanto l’avete seguita in questi anni, perciò voglio concludere così, con alcune immagini di questa grande attrice, diva, nostra grande amica, la nostra grande Sandra”.

E’ finita così, dunque, la diretta di oggi di Storie Italiane, nel corso della quale è intervenuto, tra gli altri, Ciro, figlio di Sandra Milo, che ha parlato delle cause che hanno portato purtroppo alla scomparsa della mamma. Sul finire della trasmissione, invece, un’inviata all’esterno della Chiesa degli Artisti a Roma ha raccolto alcune dichiarazioni di Mara Venier, intercettata dai giornalisti mentre, con Alberto Matano, entrava in chiesa per la funzione religiosa.