X


Francesca Manzini, confessione mai fatta prima: “Ho rischiato l’infarto”

Scritto da , il Gennaio 11, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Francesca Manzini infarto

La conduttrice di Striscia La Notizia racconta di quella volta in cui ha rischiato l’infarto

Uno dei volti più simpatici della televisione italiana è senza dubbio Francesca Manzini, che è conduttrice di Striscia La Notizia, e che ha un rapporto professionale molto forte con il suo inventore, ovvero Antonio Ricci. Si è raccontata in una lunga intervista al portale FanPage dove ha raccontato di quando ha scoperto che sarebbe stata la prossima conduttrice del tg satirico: “Rischiai l’infarto. Antonio Ricci mi ha dato la vita”. Basti pensare, poi, che le regalarono un tapiro d’oro quando per la prima volta la chiamarono per registrare un’imitazione di Mara Venier.

Francesca Manzini e le violenze subìte dal suo ex: “Vivi solo di paura”

C’è ancora molto da fare in questo Paese per quel che riguarda la violenza contro le donne. È una piaga che va debellata e per farlo serve educazione che deve partire dalle scuole e poi andare nei nuclei familiari, perché è li che risiedono dei bubboni di ignoranza da far paura. Francesca Manzini Ha raccontato diverse volte di aver subìto purtroppo delle violenze dal suo ex fidanzato. Una volta, un ex incontrato dopo quella storia d’amore tossica, le disse dove pensava di andare con quel vestito da poco di buono. Stavano insieme da otto mesi e l’ha subito lasciato perché ha capito quanto fosse maniaco del controllo.

Francesca Manzini è restata chiusa in casa per due anni, poi ha trovato il coraggio di cambiare

Ora Francesca Manzini è innamorata, è una conduttrice affermata (subito dopo Striscia ha dovuto chiamare l’ambulanza), ma nel suo passato sentimentale ci sono stati episodi di violenza che mai avrebbe voluto vivere. Lei stessa ha raccontato che “restai chiusa in casa per due anni” fino a quando sua madre non le ha detto che non poteva continuare a vivere in questo modo. Così facendo ha trovato il coraggio di affrontarlo e dirgli che non ne poteva più e che lo avrebbe denunciato qualora avesse continuato. Alla fine si è spaventato e l’ha lasciata stare. Poi è venuta a sapere che si è comportato nella stessa maniera con un’altra donna, che però l’ha denunciato. Le donne che si ritrovano in una situazione del genere devono essere protette e sostenute dalle istituzioni e non lasciate sole, mai. Ora Francesca Manzini è uno dei volti più importanti di Striscia La Notizia ed è considerata da molti come una sorta di Fiorello al femminile.