X


Fiorello, Casciari e Biggio irrompono al TG1 con spumante e cannoli siciliani

Scritto da , il Gennaio 14, 2024 , in Personaggi Tv
foto Fiorello al TG1

Finale di diretta diverso dal solito per l’edizione del TG1 delle 13.30 di oggi, domenica 14 gennaio 2024, dove la giornalista che ha condotto, ossia Isabella Romano, ha ricordato ai telespettatori che domani mattina su Rai2 riprenderà lo show di Fiorello, Viva Rai2, che tornerà dopo la pausa natalizia durata alcune settimane. Dunque, ecco apparire nel maxischermo dello studio proprio i protagonisti del seguitissimo spazio del mattino del secondo canale, ovvero il padrone di casa Fiorello affiancato dai suoi compagni di viaggio Fabrizio Biggio e Mauro Casciari ma, improvvisamente, la telecamera si è spostata nei corridoi della sede Rai di Saxa Rubra di Roma, dalla quale viene trasmesso il TG1, e si sono visti i tre correre verso lo studio, fino a fare il loro ingresso e raggiungere la giornalista con spumante e cannoli siciliani, per festeggiare proprio il ritorno di Viva Rai2.

“Volevamo farti vedere una cosa… aspetta” hanno detto i tre alla giornalista del TG1 durante il collegamento, ed eccoli di colpo entrare in studio in carne ed ossa. Raggiunta la postazione di Isabella Romano, i protagonisti di Viva Rai2 hanno apparecchiato il banco. Stappando la bottiglia, Fiorello ha specificato: “Non è alcolico, è spuma sicula”. Ha poi aggiunto: “Adesso facciamo una cosa che al telegiornale non è mai stata fatta”, ed ecco stappato lo spumante, poi versato nei vari bicchieri per un brindisi.

Al TG1 non solo non si è mai bevuto, ma non si è mai neanche mangiato in diretta: oggi, però, devi mangiare un cannolo siciliano

ha detto subito dopo lo showman alla giornalista, che non ha potuto fare a meno di esaudire la sua richiesta.
Successivamente, Fiorello ha rivelato che domani mattina avrà come ospite Biagio Antonacci, ironizzando poi: “Ci sarà anche Amadeus che farà un annuncio… dirà che alle 6 del pomeriggio andrà dal dentista”.

“Brindiamo al nostro pubblico” hanno detto infine i tre, chiedendo alla giornalista se le è piaciuto lo spumante, e la risposta di Isabella Romano è stata: “Mmm, direi che può andare”.
Prima della fine del siparietto, la giornalista ha fatto a Fiorello alcune domande relative alla trasferta sanremese di Viva Rai2, a proposito della quale lo showman ha svelato: “Saremo a Sanremo per tutta la settimana ma solo l’ultima sera salirò sul palco dell’Ariston. Cos’altro farò? Io e Sommaruga abbiamo tante idee che sicuramente realizzeremo nel corso delle cinque giornate del festival”. Per quest’ultima battuta, la giornalista è scoppiata a ridere.

Io, comunque, potrò entrare in platea nelle varie serate, quindi il gioco sarò tutto lì

ha rivelato infine Fiorello, costrigendo la Romano a dare un ultimo assaggio al cannolo siciliano che le ha dato appena arrivato in studio.
E chissà che dopo Sanremo 2024 per Fiorello e Amadeus non arrivi uno show da fare insieme, come si vocifera da qualche giorno.