Fiorello, il ringraziamento di Biggio e Mandelli: “Ci ha rimesso in tv”
Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli ringraziano il conduttore di Viva Rai2: “Ci è venuto incontro in tutti i modi”
Torneranno sul piccolo schermo il 25 gennaio, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli con I Soliti Idioti 3. Un amore il loro che ha subito una crisi e un distacco di dieci anni, dovuto anche a un momento difficile vissuto da Biggio, tornato però ora a vibrare più forte di prima. I due artisti, in una lunga intervista, rilasciata sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha voluto però fare un ringraziamento speciale a chi ha creduto in loro e li ha spinti a ritornare in tv: Rosario Fiorello. È stato proprio il conduttore di Viva Rai2, quando sono tornati a fare spettacoli in teatro, a volerli di nuovo sul piccolo schermo. “Abbiamo scritto il film mentre Fabrizio era impegnato anche con Viva Rai2, quindi è stato molto complicato” ha raccontato Mandelli, dichiarando:
“Fiorello ci è venuto incontro in tutti i modi”.
Il co-conduttore di Viva Rai2 grato a Fiorello: “È stato il primo a rimetterci in onda”
Si chiude con questa dedica per Fiorello, che si è lasciato andare a un toccante ricordo in diretta oggi su Rai2, il film I Soliti Idioti 3: “Rosario Fiorello, che è stato il primo a rimetterci in tv”. Un omaggio al conduttore di Viva Rai2, che ha voluto fortemente Fabrizio Biggio accanto nel morning show della seconda rete e lo ha aiutato a tornare a lavorare con Francesco Mandelli. Proprio Viva Rai2 infatti ha visto i due amici e colleghi tornare insieme, vestendo i panni degli elfi di Babbo Natale. Un ritorno di fiamma che ha portato la coppia a pensare al loro terzo film, di cui questa volta si sono occupatati anche della regia. “Fiorello è stato il primo a rimetterci in onda dopo che avevamo riformato la coppia per portare i nostri personaggi in teatro”, ha raccontato Fabrizio Biggio grato al collega e amico.
Francesco Mandelli ammette su I Soliti Idioti 3: “Tutto più complicato”
Firmare la regia per il duo comico è stato sicuramente un grande traguardo, Francesco Mandelli ha però ammesso: “Era tutto ancora più complicato”. Ha raccontato poi che, durante la scrittura del film, si collegava con Fabrizio Biggio, che era a Roma per Viva Rai2, mentre lui era a Milano con Ferruccio Martini, “il terzo” del trio. È felice però di aver prestato la sua spalla a Fiorello e ha ammesso:
“Sono contento perchè a questo punto mi sento sullo stesso piano di Fiorello: entrambi lavoriamo con Fabrizio Biggio!”.