X


Fiorello ricorda la collega scomparsa: “Successo prima di un mio spettacolo”

Scritto da , il Gennaio 19, 2024 , in Personaggi Tv
foto Fiorello ricordo Gabriella Ferri

Fiorello ricorda Gabriella Ferri: “Venuta a mancare durante la prima di Stasera pago io”

Ha dedicato il finale di Viva Rai2 a Gabriella Ferri, Rosario Fiorello. Un omaggio toccante alla collega, che ha lasciato un ricordo nitido nella sua mente e un grande dolore. Ha infatti chiuso con un po’ di anticipo la sua rassegna stampa oggi, nella puntata del 19 gennaio, dichiarando:

“Niente notizie ora, io me la voglio godere perchè stiamo per celebrare una grandissima artista che ha dato lustro alla musica italiana al varietà italiano. Ha fatto anche tanti spettacoli in Rai presentati da lei”.

Ha poi proseguito il suo racconto in diretta su Rai2, svelando:

“Venne a mancare durante la mia prima, la prima di Stasera pago io. Prima di andare in onda, nel 2004, ricevemmo la notizia della sua scomparsa e ci rattristammo veramente tutti”.

Ha poi concluso, ricordando cosa è successo vent’anni fa: “Ricordo che dedicammo a lei lo spettacolo, sto parlando di Gabriella Ferri. Vogliamo chiudere la settimana con un omaggio a lei fatto da una grandissima artista e amica: Siria”.

Viva Rai2, nuova gaffe del conduttore che sbaglia il nome del programma

Una puntata che ha toccato anche corde profonde quella di oggi del morning show della seconda rete, iniziata però con una piccola gaffe di Fiorello che ha confuso Viva Rai2 con Viva Radio2. “Reminiscenze radiofoniche che è bene che rimangano”, si è giustificato dopo essere stato corretto da Casciari in diretta oggi, durante la puntata del 19 gennaio, proseguendo poi:

“Non bisogna mai dimenticare il passato per fare bene nel presente e avere più successo nel futuro”.

Scherzando poi ha dichiarato: “Votatemi ragazzi”. Ha voluto ringraziare anche il pubblico, sempre numeroso fuori dal glass: “Un saluto al nostro pubblico perchè oggi è più copioso del solito, fate una panoramica perché se lo meritano. Sappiate che io sono già passato e ho requisito tutte le cose da mangiare”.

Fiorello perde il filo del discorso in diretta, colpa di un cambio di scaletta

L’improvvisazione continua ad essere l’ingrediente principale a Viva Rai2 che proprio due giorni fa con un guizzo ha stravolto la scaletta, mettendo però in imbarazzo un cantante del cast. Anche oggi il conduttore ha voluto stravolgere la scaletta inquadrando dietro le quinte dello show per dare spazio ai suoi collaboratori, cuore pulsante della trasmissione. Peccato che, una volta ritornato protagonista, ha dimenticato cosa doveva dire. “Questo cambio di scaletta ha fatto in modo che il mio cervello si impallasse”, ha commentato divertito, aiutato poi da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari a recuperare il filo del discorso.