X


Eros Ramazzotti a sorpresa a Sanremo 2024: il nuovo annuncio di Amadeus

Scritto da , il Gennaio 15, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Eros Ramazzotti sbotta

Eros Ramazzotti ospite della serata del giovedì della kermesse musicale

Mancano ormai 22 giorni all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo. E l’attesa è ovviamente già alle stelle da parte dei numerosi spettatori a casa. Si segnala che proprio stamattina a Viva Rai2 da Fiorello è stato annunciato ufficialmente che tra gli ospiti della kermesse ci sarà l’attore Russell Crowe. Ma non è finita qua perchè poco fa Amadeus ha annunciato ufficialmente nel corso della presentazione ai giornalisti dei brani in gara a Sanremo che calcherà il palco del Teatro Ariston anche Eros Ramazzotti. Difatti quest’ultimo sarà uno degli ospiti musicali e canterà nella serata del giovedì la sua celebre canzone vincitrice 40 anni fa nel circuito Nuove Proposte, Terra Promessa.

Sanremo 2024 anticipazioni, anche Gigliola Cinguetti si esibirà sul palco del Teatro Ariston

Amadeus, sempre in occasione dell’ascolto da parte della stampa dei brani in gara a Sanremo, dopo aver annunciato Eros Ramazzotti ospite, ha anche colto l’occasione per fare un altro annuncio. Difatti oltre Ramozzotti ci sarà Gigliola Cinquetti, che sul palco del Teatro Ariston canterà sabato la sua celebre hit Non ho l’età a distanza di 60 anni dalla vittoria del Festival. L’intenzione del conduttore di Affari Tuoi, che avrà tra gli ospiti pure Russell Crowe, è quella di celebrare determinate canzoni che hanno portato grande prestigio negli anni alla manifestazione musicale più importante di Italia.

Giorgia mercoledì sera canterà la sua storica canzone E poi: ecco tutte le anticipazioni

Successivamente Amadeus ha anche svelato ai giornalisti in occasione oggi della presentazione dei brani in gara che pure Giorgia canterà la sua celebre hit E poi a distanza di 30 anni dal grande successo ottenuto proprio al Festival di Sanremo. Il presentatore, come riportato dal portale televisivo DavideMaggio.it, ha poi fatto presente di avere la volontà di omaggiare anche il celebre cantautore Toto Cutugno scomparso lo scorso 22 agosto dopo aver lottato contro un brutto male:

“C’è da parte nostra la volontà di celebrare Toto Cutugno…”

Quest’ultimo ha però aggiunto che non è detto che qualche artista in gara non abbia già deciso di rendergli omaggio in occasione della serata del venerdì dedicata alle cover: “Non è detto che qualcuno voglia celebrarlo nelle cover…” Ci saranno presto altri annunci? Chissà, intanto si segnala che a partire dalle 18 in punto i giornalisti faranno uscire le loro recensioni sui 30 brani in gara ascoltati oggi in anteprima. E chissà chi tra gli artisti avrà sorpreso di più la stampa.