X


Enrico Papi rimane in panchina: slittano Tilt e La pupa e il secchione

Scritto da , il Gennaio 15, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Enrico Papi declassato

Il conduttore di Italia1 deve attendere il via: slittano in primavera i suoi programmi

È iniziata dopo il 6 gennaio la nuova stagione televisiva che si concluderà a giugno per poi lasciare lo spazio all’estate dove Mediaset si spegne e la Rai accende i fari d’emergenza con i soliti format a cui ha abituato il pubblico. Nel frattempo c’è un conduttore che deve ancora aspettare il fischio d’inizio prima di tornare ad allietare gli spettatori di Italia1: si sta parlando di Enrico Papi che, come fa sapere Dagospia, dovrà attendere la primavera per vedersi coinvolto in due programmi; il primo è Tilt e il secondo è la nuova edizione de La pupa e il secchione.

Tilt e La pupa e il secchione sono già registrati e pronti: Mediaset temporeggia

Mediaset sta temporeggiando e capendo quando sarebbe meglio collocare i due programmi che vedranno il ritorno di Enrico Papi non solo al quiz, ma anche alla prima serata, ovviamente su Italia1. E proprio la rete, tra Coppa Italia, film e Le Iene non sembra essere in affanno per quanto riguarda gli ascolti tv, anche se da rete giovane del gruppo Mediaset, è diventata qualcosa di poco influente e soprattutto poco valorizzata dai vertici. Quindi il pubblico per vedere il nuovo programma Tilt e soprattutto l’edizione corretta e ripulita de La pupa e il secchione dovrà attendere la primavera inoltrata, quindi brutte notizie per Papi e per chi voleva il suo ritorno (peraltro già tutto pronto e registrato).

Come sarà Tilt? E La pupa e il secchione? Enrico Papi sta scaldando i motori

Ma la domanda sorge spontanea: come sarà Tilt, il nuovo quiz di Enrico Papi? Secondo quanto si può leggere in rete il programma sarà un gioco musicale in cui dei vip, divisi in squadre, si ritroveranno a gareggiare fra di loro. Un po’ come Furore, Bring the Noise e Name that Tune. Secondo quanto ha riferito TvBlog nei mesi scorsi fra i protagonisti del game show ci saranno Paolo Noise e Marco Mazzoli, Elisabetta Canalis, Manuela Arcuri, Rita Pavone e Joe Bastianich. Invece per quanto riguarda La pupa e il secchione la parola d’ordine sarebbe: niente trash. Quindi dovrebbe andare in onda un’edizione ripulita, anche se divertente per un pubblico che ha voglia di svagarsi. Comunque sia si spera che sempre in primavera Mediaset finalmente si decida a mandare in onda in prima serata, sempre su Italia1, la nuova e attesissima edizione de La Talpa (non si sa ancora adesso chi sarà la conduttrice o il conduttore.