Doc 3, Pierpaolo Spollon sul ritorno di Riccardo: “Forse non è ancora pronto”
L’attore di Doc – Nelle tue mani 3 dà nuove anticipazioni
Tutto è ormai pronto per il ritorno della seguitissima e fortunata serie tv di Rai1 che da giovedì 11 gennaio darà il via alla terza stagione con la prima puntata in onda in prima serata dalle 21:30 circa. In attesa di scoprire cosa succederà le anticipazioni e gli spoiler sono all’ordine del giorno e anche Pierpaolo Spollon ne ha dati alcuni tramite delle dichiarazioni riportate sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Come i telespettatori di Rai1 ricorderanno la scorsa stagione si era chiusa con due duri colpi per il personaggio di Riccardo Bonvegna: la morte di Alba Patrizi e la verità su quella di Lorenzo Lazzarini con la conseguente delusione verso il protagonista Andrea Fanti (Luca Argentero). In questa terza stagione Riccardo torna in ospedale e su questo l’attore dice: “Forse è troppo presto, forse non è ancora pronto”.
Riccardo Bonvegna alle prese con una grossa responsabilità
In merito al ritorno nella prima puntata di Doc 3, in onda giovedì sera, di uno dei personaggi storici e più amati della serie tv Pierpaolo Spollon spiega che avviene dopo un periodo di riflessione. Tuttavia pare che non sarà in splendida forma e per lui ci sarà anche un carico nuovo e non facile. Queste le sue parole:
“Gli danno la responsabilità di avere dei nuovi specializzandi da controllare e far crescere”.
A tal proposito ricordiamo che nella terza stagione se è vero che molti attori escono di scena è altrettanto vero che ne arriveranno di nuovi. Nel dettaglio si tratta soprattutto dei tre nuovi specializzandi: Federico Lentini (Giacomo Giorgio), Martina Carelli (Laura Cravedi) e Lin Wang (Elisa Wong). Riuscirà Riccardo a tenerli a bada?
Pierpaolo Spollon racconta come è andata con il nuovo cast
Sono almeno tre, dunque, le new entry della terza stagione pronte a conquistare i telespettatori di Rai1 e a non far rimpiangere (si spera) i personaggi che non fanno più parte del cast (almeno per questa stagione). Ma come è andata tra gli attori veterani e i nuovi e in particolare tra loro e Pierpaolo? L’attore di Doc – Nelle tue mani 3 su questo dice:
“I nuovi attori del cast sono umanamente e professionalmente in gamba. Ci sono voluti tre giorni per amalgamarsi, poi è stato come se fossero lì da anni”.
L’attore anche in questa stagione ha portato il buonumore sul set durante le riprese esibendosi nei versi degli animali e nel canto lirico.