X


Doc 3, per Luca Argentero c’è un dolore che non passa mai: “Lutto perenne”

Scritto da , il Gennaio 10, 2024 , in Serie & Film Tv
foto doc 3 andrea fanti

Il protagonista di Doc – Nelle tue mani 3 parla del vero dottore a cui è ispirata la serie

Manca ormai solo un giorno per il ritorno in tv della serie, dal successo internazionale, che debutterà domani sera, giovedì 11 gennaio, con la prima delle otto puntate previste per la terza stagione, come sempre in prima serata su Rai1. Nell’attesa il protagonista ha rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui ha parlato del vero Andrea Fanti, il dottor Pierdante Piccioni, a cui la storia si ispira. Su di lui l’attore ha detto:

“Ho sempre visto in lui un lutto perenne per la memoria che manca e credo che non possa essere altrimenti”.

Proprio la memoria sarà il tema chiave della terza stagione con il protagonista che, improvvisamente e inaspettatamente, ne avrà in parte un ritorno.

Luca Argentero spiega che valore ha per lui il passato

Come sopradetto nella terza stagione di Doc Andrea Fanti avrà ricordi dolorosi e dunque il passato, che ormai sembrava perso per sempre, tornerà a galla. Durante l’intervista i giornalisti chiedono all’attore qual è il suo rapporto con il passato, nella vita reale, e lui risponde:

“Io la penso come Fanti e credo che ogni singolo ricordo sia importante e vada conservato gelosamente, bello o brutto che sia, perché ha contribuito a farti diventare quello che sei”.

A tal proposito ricordiamo che nei promo della terza stagione il protagonista dice ad un paziente che ogni singolo ricordo è prezioso. Luca, durante l’intervista, prosegue dicendo che non baratterebbe mai un sollievo dai suoi ricordi peggiori per non averli e li custodisce proprio perché lo rendono chi è oggi. “Ecco perché Andrea è entusiasta di riguadagnare ogni pezzetto di vita” conclude.

L’attore di Doc e il suo rapporto con il vero dottore

In attesa di scoprire cosa succederà nella prima puntata della serie tv scopriamo qual è il rapporto tra Luca Argentero e Pierdante Piccioni visto che quest’ultimo, oltre ad aver ispirato la storia, ha sempre dato anche un contributo proprio alla serie. L’attore risponde che all’inizio il loro rapporto è stato più continuativo, nel senso che chiacchieravano spesso, perché Luca aveva bisogno di capire come interpretare questo personaggio. “Oggi che la storia si è scostata dalla sua Pierdante rimane una persona che sento regolarmente per amicizia” prosegue poi l’attore. L’appuntamento è dunque per domani sera con la prima delle otto imperdibili puntate, e dei sedici episodi, della nuova stagione.