Doc 3, Marco Rossetti: “Ci sono ancora tante cose da scoprire su Damiano”
L’attore di Damiano Cesconi rivela: “Ancora tante cose da scoprire sul mio personaggio”
La terza stagione di Doc-Nelle tue mani sta riscuotendo un grande successo con oltre cinque milioni di telespettatori ogni puntata. I fan della serie sono curiosi di scoprire se Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, recupererà la memoria degli ultimi 12 anni e, soprattutto, cosa scoprirà. Nella scorsa puntata Fanti ha baciato Giulia dopo una romantica dichiarazione d’amore. La dottoressa ha deciso di chiudere la relazione con il collega Damiano Cesconi, è ancora innamorata di Doc. Damiano è interpretato da Marco Rossetti che ha rilasciato un’intervista a Libero Magazine in cui ha svelato un’anticipazione:
“Mancano cinque puntate e la verità è che per tutti i personaggi bisogna ancora entrare nel vivo delle loro storie, questo vale anche per Damiano, su cui certamente ci saranno da scoprire ancora molte cose”.
Damiano è meno cinico rispetto alla scorsa stagione. Rossetti è convinto che la scena molto tenera con degli anziani che si è vista nella prima puntata l’abbia avvicinato al pubblico. Quest’anno Cesconi è più empatico e comprensivo, quindi risulta più simpatico anche dopo il due di picche ricevuto da Giulia. Ha imparato la lezione da Doc: il paziente viene sempre al primo posto.
Marco Rossetti confessa: “All’inizio è stato difficile conquistare i fan di Doc”
L’attore di Damiano ha confessato a Libero Magazine che all’inizio non è stato facile conquistare i fan di Doc-Nelle tue mani e di Andrea Fanti in particolare per vari motivi:
“Il primo era che entravo per sostituire un personaggio molto amato, Lorenzo, morto tragicamente. Poi mi sono messo pure contro Doc, è stata una partenza in salita”.
Ma quest’anno c’è stata un’evoluzione del personaggio che il pubblico sta apprezzando molto: Damiano è più umano e dolce. Magari troverà anche l’amore dopo il rifiuto di Giulia (Matilde Gioli ha fatto una confessione drammatica sul suo passato).
Doc-Nelle tue mani 3, Rossetti rivela: “Ho attinto al mio vissuto”
Marco Rossetti, fino all’età di 13 anni, è stato affetto da una malattia rara che l’ha costretto a crescere negli ospedali. Doc è girato in un ospedale e lui interpreta un medico: “Ho attinto al mio vissuto. Mi ricordo perfettamente quegli anni di cure. Quando per lavoro mi sono dovuto infilare il camice di Damiano, la mia mente è andata inevitabilmente a quell’esperienza”. L’appuntamento con la quarta puntata di Doc-Nelle tue mani 3 è per domani in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).