Colpo di Luna, Virginia Raffaele: “Ecco perché non ho voluto farlo prima”
Ha rilasciato una lunga intervista a TvBlog Virginia Raffaele in vista del suo nuovo show, Colpo di Luna, in onda da questa sera per tre venerdì su Rai1. Nell’intervista in questione, l’attrice e imitatrice ha svelato che già da qualche anno la Rai le chiedeva di tornare in onda con un programma, dopo Facciamo che io ero, show che ha condotto sul secondo canale qualche anno fa. “Ho aspettato perchè credevo fosse necessario avere le idee ben chiare su cosa offrire al pubblico. Non si ha sempre qualcosa da dire” ha dichiarato Virginia ai microfoni di Blogo, continuando:
Ho quindi aspettato di sentirmi più preparata e dopo due anni di esperienze in teatro credo finalmente di esserlo.
Successivamente, nell’intervista rilasciata a TvBlog Virginia Raffaele ha evidenziato le differenze tra Colpo di Luna (qui tutti gli ospiti che vedremo sul palco nella prima puntata) e Facciamo che io ero: “Rispetto al mio show precedente, in questo nuovo programma ci sono sicuramente più io che le mie maschere. Questa volta cerco di condividere di più il palco con gli ospiti che mi vengono a trovare” ha dichiarato.
Non mancheranno, però, le imitazioni, e una delle più attese è quella di Barbara Alberti, che non ha mai fatto prima: a questo proposito nell’intervista Virginia ha rivelato di aver deciso di imitare la Alberti perchè è una sua fan. “Considero Barbara una donna intelligentissima, che ha anche un’immagine molto bella” ha asserito, anticipando che nello show la finta Barbara Alberti cercherà di promuovere un libro ma non ci riuscirà, per ragioni che i telespettatori scopriranno seguendo la trasmissione. Virginia non ha poi nascosto che Colpo di Luna è un po’ un avvicinamento ad un modo di fare televisione senza imitazioni: ecco, quindi, perchè in questo programma, a differenza dello show che ha condotto su Rai2 alcuni anni fa, ha deciso di mostrarsi di più senza maschere, come spiegato prima.
Prima della fine dell’intervista, la conduttrice di Colpo di Luna ha ricordato le sue esperienze a Sanremo, vissute in più occasioni negli ultimi dieci anni: a proposito del festival le è stato chiesto se lo farebbe da sola, come conduttrice in solitaria, senza essere la valletta di nessuno, ma ha risposto negativamente dicendo che Sanremo deve essere affidato a conduttori del calibro di Amadeus e Carlo Conti. “Diciamo che per il momento non mi ci vedo a fare Sanremo da sola” ha detto.