X


Colpo di Luna, Virginia Raffaele imita Bianca Berlinguer: “Aridaje Cartabianca”

Scritto da , il Gennaio 12, 2024 , in Personaggi Tv
foto Raffaele Berlinguer

Era una delle imitazioni più attese quella di Bianca Berlinguer fatta da Virginia Raffaele nella prima puntata del suo nuovo show Colpo di Luna, in onda su Rai1 nella serata di oggi, venerdì 12 gennaio 2024. Ad introdurre l’ospitata è stato Francesco Arca, che affianca l’attrice e imitatrice in tutte e tre le puntate dello show: “Come sapete, Bianca Berlinguer ha cambiato rete, ma per noi della Rai è sempre un piacere ospitarla” ha detto Arca, presentando appunto la giornalista, non quella vera ovviamente. Così sul maxischermo dello studio è apparso il logo del programma, trasformato da E’ sempre cartabianca in Aridaje cartabianca, e Virginia ha fatto il suo ingresso sul palco nei panni della giornalista che su Rete4 da qualche giorno ha raddoppiato conducendo anche Prima di domani.

“Siamo sempre noi. Anche se abbiamo cambiato editore, siamo gli stessi di prima: duri, puri, tutti d’un pezzo, indipendenti, va bene? Non cambia l’interlocutore a cui ci rivolgiamo” ha detto la finta Bianca Berlinguer ai microfoni di Colpo di Luna, continuando:

A chi fa polemica io rispondo che la nostra linea editoriale è chiarissima ed è sempre la stessa… chiudere dopo Floris!

Applauso in studio. La finta Berlinguer ha poi proseguito dicendo: “Anche stasera si parla di Italia, si parla di politica, si parla di fazioni, di questi e di quelli, di loro e degli altri. Di uno che dice Bah, e dell’altro che dice Bu Bu Bu”. Di nuovo applausi in studio.

Qui si fa informazione, anche se tutti sono contro di me. Bianca Berlinguer gne gne gne, ma va bene così

ha aggiunto subito dopo la finta giornalista, asserendo poi: “Ne approfittano perchè loro sono grandi mentre io sono piccola e bianca”.
Subito dopo la finta Bianca ha presentato alcuni ospiti, ossia esponenti dei vari partiti, sbagliando però i loro nomi e innervosendosi nel momento in cui i suoi ospiti le hanno fatto notare, appunto, gli errori.

Prima della fine del siparietto, Virginia Raffaele (che nella prima parte della trasmissione è stata protagonista di una gag con Fabio De Luigi), alias Bianca Berlinguer, ha presentato il suo immancabile braccio destro, Mauro Corona, ma al posto dello scrittore e alpinista, in studio è partita semplicemente la canzone “The Rhythm of the Night” della famosa cantante brasiliana il cui nome è uguale al cognome di Mauro, appunto Corona.