X


Bianca Berlinguer, ricordo toccante del papà scomparso: “Mi ha emozionata”

Scritto da , il Gennaio 7, 2024 , in Personaggi Tv
foto Bianca Berlinguer retroscena

La conduttrice di È sempre Cartabianca ricorda il padre: “La mostra a lui dedicata mi ha emozionata”

È pronta per una nuova sfida professionale, Bianca Berlinguer che ha iniziato la stagione televisiva all’insegna delle novità, lasciando la Rai per approdare a Mediaset. A partire da domani sarà al timone di Prima di domani, su Rete4 a partire dalle 20.30, programma che andrà in onda dal lunedì al venerdì. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la giornalista non ha parlato però soltanto di lavoro, ma anche di affetti mostrando un lato inedito, sconosciuto ai più. In particolare ha parlato del papà scomparso, Enrico Berlinguer e della mostra a lui dedicata a Roma, che sarà aperta fino all’11 di febbraio:

“È fatta benissimo e mi ha emozionata, come tutte le cose che riguardano papà”.

Ha poi proseguito la sua riflessione con un ricordo toccante sul padre dichiarando:

“È moderna, interattiva, con foto, discorsi, video, i libri che leggeva e la sua scrivania, quella in cui sedeva quando lavorava a casa”.

“Mi piacerebbe che interessasse anche ai giovani”, l’augurio di Bianca Berlinguer

Protagonista ogni martedì sera di È ancora Cartabianca, la nota conduttrice ha proseguito il suo racconto sul padre, Enrico Berlinguer svelando sulla mostra a lui dedicata: “Mi piacerebbe interessasse anche a quei giovani che quando lui è morto, l’11 giugno del 1984, non erano ancora nati”. Sciolto il mistero sul suo nuovo programma, ha poi raccontato di aver trascorso le vacanze di Natale in famiglia, con il marito, la figlia, il fratello, le sorelle e i nipoti. Per quanto riguarda la sua nuova avventura professionale, nella fascia oraria precedentemente ricoperta da Nicola Porro con Stasera Italia, ha ammesso di avere dei timori.

La conduttrice svela sul debutto di Prima di domani: “Temo la concorrenza”

Non ha nascosto di temere la concorrenza, Bianca Berlinguer che ha precisato con grande trasparenza:

“La temo e sono consapevole che sia la concorrenza più forte che ci sia oggi in televisione, affidata a una giornalista bravissima, Lilli Gruber”.

Ha ammesso che mettersi alla prova in un nuovo programma quotidiano la preoccupa ma è sicura di avere al suo fianco una squadra affiatata. “È venuta con me dalla Rai”, ha svelato raccontando che ha affiancato i professionisti che l’aspettavano a Mediaset. Ha concluso precisando che è grazie a tutte le persone che la circondano, dai parrucchieri ai truccatori, che è possibile realizzare un “clima di equilibrio e tranquillità” che traspare anche dallo schermo.