X


Bella Ma’, Pierluigi Diaco se l’è lasciato sfuggire: come farebbe il suo Sanremo

Scritto da , il Gennaio 22, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Pierluigi Diaco Sanremo

Il conduttore di Bella Ma’: “Vorrei fare un Sanremo con tutti quelli che non sono riusciti a tornare”

Nella puntata di oggi di Bella Ma’, che apre la nuova settimana del mese di gennaio 2024, Pierluigi Diaco ha avuto modo di intervistare dei Big della canzone italiana, proseguendo quello che ha fatto Mara Venieri ieri a Domenica In. Quando ha presentato Francesca Alotta si è lasciato sfuggire un suo piccolo desiderio, che chissà che non possa avverarsi un giorno: “Vorrei fare un Festival con tutti quelli che non sono riusciti a tornarci. Sarebbe fantastico”. In effetti sarebbe davvero interessante ritrovare tanti volti noti, e mai dimenticati, e vederli salire sul palco dell’Ariston con i brani scartati dai vari direttori artistici nel corso degli anni.

Pierluigi Diaco ospita alcuni Big della canzone italiana per parlare del Festival

Nella puntata di ieri di Domenica In la conduttrice Mara Venier ha ospitato tantissimi big della musica tra cui Michele, Al Bano, Tony Dallara (si è pure commossa dopo la sua esibizione dal vivo), Tiziana Rivale, oltre alla presenza fissa di Marino Bartoletti (che di Sanremo tutto sa), e proprio oggi su Rai2 Pierluigi Diaco, che ha un profondo rapporto di amicizia con la conduttrice di Rai1, ha dedicato il suo Bella Ma’ al Festival di Sanremo con ospiti Tiziana Rivale, Mal, Sandro Giacobbe e Francesca Alotta. Si sono esibiti nei loro grandi successi e hanno parlato di cosa ha rappresentato per loro il palco dell’Ariston che da più di settant’anni incanta il pubblico.

Bella Ma’ pronto a sbarcare in prima serata: Pierluigi Diaco promosso?

Belle notizie per Pierluigi Diaco, promosso in prima serata su Rai2 con il suo Bella Ma’ con un ciclo di puntate in primavera. Manca ancora l’ ufficialita, ma dati gli ascolti che stanno facendo la felicità della rete non viene difficile credere quello che il sito TvBlog ha lanciato in anteprima. Durante la settimana di Sanremo, poi, anche Bella Ma’ coprirà la manifestazione canora con degli inviati sul posto e delle ospiti in studio con cui discutere di tutto: come co-conduttrice ci sarà Nancy Brilli, ma poi con Diaco ci saranno anche Minnie Minoprio, Adriana Volpe, Antonella Elia, Rita Forte e tante altre figure del mondo dello spettacolo. Un appuntamento davvero imperdibile per tutti coloro che non vedono l’ora di immergersi nell’atmosfera sanremese, ascoltare gli inediti dei Big, e vivere le polemiche che nasceranno giorno dopo giorno fino alla finale dove si incoronerà il vincitore.