X


Ascolti 24 gennaio: I Fantastici 5 batte Quando Hitler rubò il coniglio rosa

Scritto da , il Gennaio 25, 2024 , in Ascolti Tv
foto i fantastici 5 raoul bova

Sfida inedita in ascolti nella serata di ieri, mercoledì 24 gennaio 2024, che ha visto su Rai1 la messa in onda del film in prima visione Quando Hitler rubò il coniglio rosa e su Canale5 la seconda puntata della fiction I Fantastici 5, con protagonista Raoul Bova. L’offerta televisiva di ieri è stata ovviamente molto ampia e ha visto anche numerose altre proposte, come la terza puntata della serie tv The Swarm-Il quinto giorno, trasmessa su Rai2, e un nuovo appuntamento di Chi l’ha visto, con la conduzione di Federica Sciarelli, andato in onda sul terzo canale della Tv di Stato. Fuori dal coro, con Mario Giordano, è stata la proposta di Rete4, mentre Italia1 ha mandato in onda il film Safe. Per concludere, su La7 Aldo Cazzullo ha condotto Una giornata particolare, con un appuntamento dal titolo “La marcia su Roma”, su Tv8 ha trovato spazio il film Robin Hood-Principe dei ladri e su Nove ha tenuto banco la pellicola Il fidanzato di mia sorella.

A vincere la sfida dell’auditel, come apprendiamo dagli articoli che stanno uscendo da circa mezz’ora, è stata la serie tv di Canale5 (qui il riassunto della puntata di ieri e le anticipazioni della prossima), che ha avuto un pubblico di 2milioni 706mila telespettatori, share del 16%, contro i 2milioni 116mila telespettatori, 12.4% di share, del film di Rai1. La fiction con Bova ha quindi superato la pellicola del primo canale della Rai di ben 600mila telespettatori circa e 4 punti di share.

Vediamo, ora, gli ascolti di ieri sera dei programmi andati in onda su tutte le altre reti. Per la serie di Rai2 i telespettatori sono stati 424mila e lo share del 2.31%, mentre il programma di Federica Sciarelli è stato seguito da 1milione 877mila telespettatori con l’11.6% di share. Su Rete4 per il talk di Mario Giordano 921mila telespettatori, 6.69% di share, mentre su Italia1 a seguire il film citato nel primo paragrafo sono stati 1milione 541mila telespettatori, con l’8.05% di share. Infine, per il programma di La7 poco più di 1milione di telespettatori con il 6% di share, per la pellicola di Tv8 411mila spettatori e il 2.63% di share, e per il film di Nove 297mila telespettatori, share dell’1.67%. Tra i programmi delle reti minori, a risultare il più visto è stato quindi quello di Rai3, seguito dal film di Italia1.