X


Antonella Clerici e il ritiro dalle scene di Baglioni: “Ho il cuore spezzato”

Scritto da , il Gennaio 22, 2024 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 22 gennaio

Ha aperto la puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, lunedì 22 gennaio 2024, parlando del ritiro dalle scene di Claudio Baglioni la padrona di casa Antonella Clerici che, una volta finita la sigla e raggiunto il centro dello studio, con il brano “Mille giorni di te e di me” dell’artista appena citato partito in sottofondo, ha commentato: “Sono le 11.57 e benvenuti con Mille giorni di te e di me. Mille giorni di noi, questa è una fantastica canzone di Claudio Baglioni. Mi si è spezzato il cuore quando ho sentito che Claudio ha annunciato che lascerà le scene musicali nel 2026…”.

Tutti quelli della mia generazione conoscono a memoria le canzoni di Claudio, che sono entrate di diritto nella colonna sonora delle nostre vite

ha poi aggiunto, sempre con il brano in questione in sottofondo.

“Baglioni a me piace da morire e credo di sapere canzoni sue che nessuno sa. Mi è sempre piaciuto tantissimo Claudio, e nei suoi brani ognuno ha sempre ritrovato un pezzetto di sé. Prepariamoci quindi ad applaudire questo giro d’onore di Baglioni, perchè sta per fare un nuovo disco, poi i concerti, mille giorni di concerti, fino a ritirarsi…” ha commentato inoltre Antonella Clerici, aggiungendo subito dopo:

Claudio ha ragione, perchè ed un certo punto bisogna ritirarsi e saperlo fare al momento giusto.

“Spero di capirlo anch’io, è molto importante questa cosa” ha ammesso successivamente, sottolineando che è fondamentale entrare in scena al momento giusto, ma è ancora più importante saper uscire di scena quando è arrivato il momento di farlo.

Prima dell’inizio ufficiale della trasmissione, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno (reduce dagli ottimi ascolti della settimana scorsa) ha rivelato che le piace tantissimo anche un’altra canzone di Claudio Baglioni, “E tu”, che è subito partita in sottofondo. Ascoltandola, Antonella ha anche cantato qualche verso, svelando: “Mi ricorda l’estate di quell’anno, l’estate dei primi amori, ‘accoccolati’ ad ascoltare il mare”.

E’ la vostra canzone preferita di Claudio Baglioni qual è?

ha quindi chiesto ai telespettatori, spostandosi dall’altra parte dello studio per dare il primo degli indizi del gioco telefonico, raggiungendo subito dopo la cucina per l’inizio della presentazione delle ricette.