Antonella Clerici esulta per i suoi ascolti, su Rai1 vola anche Amadeus
Giornata da incorniciare per Rai1 quella di ieri, mercoledì 17 gennaio 2024, che ha visto E’ sempre mezzogiorno sfiorare il 19% di share, come Antonella Clerici stessa ha fatto notare condividendo su X (l’ex Twitter) un post del giornalista Giuseppe Candela. Nel tweet in questione Candela ha scritto: “Da segnalare i numeri record di Antonella Clerici, con E’ sempre mezzogiorno volato a 2milioni di telespettatori con quasi il 19% di share). Candela ha sottolineato anche gli ottimi ascolti di Affari Tuoi: per la trasmissione condotta da Amadeus ieri lo share ha raggiunto infatti i 25 punti e mezzo, come vediamo al dettaglio nel secondo paragrafo.
A seguire la puntata di ieri di E’ sempre mezzogiorno sono stati esattamente 2milioni 6mila telespettatori, con una media di share esatta del 18.75%. Per quanto riguarda, invece, Affari Tuoi, il pubblico è stato di 5milioni 444mila telespettatori, con il 25.5% di share. Giuseppe Candela, come appena detto, ha dunque fatto un tweet parlando degli ascolti ottenuti ieri da queste due trasmissioni, tweet che Antonella Clerici ha ricondiviso allegando l’emoticon di tre faccine che ridono e di un aereo, quest’ultimo in riferimento a quanto scritto da Candela, che ha parlato di una Rai che “vola”, evidenziando anche i risultati del pomeriggio di Rai3, con Geo della coppia Sveva Sagramola-Emanuele Biggi che ha battuto, com’è già successo altre volte in questa stagione, lo sfortunato Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino. Infine, Candela ha parlato anche dei risultati sempre altissimi di Terra Amara, che sta spopolando nel pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset.
Vediamo ora, in linea generale, altri dati del daytime di Rai1 di ieri, dopo aver visto, appunto, gli ascolti di E’ sempre mezzogiorno (dove la conduttrice ha parlato della mamma scomparsa) e di Affari Tuoi (dove il concorrente dell’Emilia Romagna e il figlio hanno portato a casa 75.000€). Per Unomattina oltre 900mila telespettatori e il 18% circa di share, mentre Storie Italiane nella seconda parte ha superato 1milione 200mila telespettatori. Nel pomeriggio a seguire La volta buona sono stati 1milione 700mila telespettatori, mentre La vita in diretta ha sfiorato i 2milioni e mezzo. Per finire, nel preserale L’Eredità ha totalizzato, nella seconda parte, 4milioni 751mila telespettatori.
Per quanto riguarda, invece, il primetime, la replica del film Mio fratello rincorre i dinosauri è stata vista da poco più di 2milioni 300mila telespettatori, venendo battuta dalla fiction di Canale5 I Fantastici 5.