Rudy Zerbi protesta: “Classifica inquinata”, si accende la polemica ad Amici
Anna Pettinelli sotto accusa: i suoi voti messi in discussione
L’inizio del 2024 almeno per quanto riguarda Amici 23 non è stato dei più sereni. La prima puntata infatti è stata invasa da diverse discussioni che hanno interessato sia il settore canto sia quello del ballo. Per quanto riguarda il primo la classifica della gara di canto, questa volta giudicata dai professori, è stata la seguente: Mew, Petit, Holden, Lil Jolie, Martina, Mida, Matthew, Ayle, Malìa e Sarah. Secondo Rudy Zerbi però l’ultima posizione di Sarah non è giusta perché pur non essendo la cantante una delle sue allieve ha fatto comunque un’esibizione migliore di quelle di altri allievi. Indagando tra i voti si è scoperto che ad incidere è stato il 4 dato dalla Pettinelli. Per questo il docente piuttosto inferocito ha detto:
“I tuoi voti scellerati inquinano una classifica che non può essere così. Sembra quasi che tu lo faccia apposta”.
Si alzano i toni ad Amici 23 per la classifica di canto
Andando nel dettaglio della lite tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli per l’ultimo posto in classifica di Sarah il docente ha chiesto più volte alla conduttrice se tali posizioni fossero quelle definitive e giuste. Dopo aver confermato Maria De Filippi ha detto che lei ha i voti dei docenti dati alle varie prove e che dunque con il loro consenso avrebbe potuto leggerli per far capire il perché delle posizioni ottenute in classifica. “Mi piacerebbe capire. Sarah all’ultimo posto è inguardabile” ha risposto il docente. Maria ha dunque spiegato che Rudy all’allieva ha dato voto 7, Lorella Cuccarini 7.5 e la Pettinelli 4. “Questo è il motivo” ha aggiunto la conduttrice. “Sei un’inquinatrice di classifiche” ha tuonato Rudy contro la Pettinelli.
Non solo Rudy Zerbi: anche l’altra docente di canto non ci sta
Quella di oggi per Anna Pettinelli non è stata certamente una puntata facile. Prima è stata attaccata da Lorella Cuccarini e poi dall’altro collega che ha punzecchiato la docente dicendo che sbraita. Anche in merito alla discussione sulla classifica ottenuta oggi Lorella ha avuto da ridire. La docente di Amici 23 ha infatti detto alla Pettinelli:
“Tu non comprendi i cambiamenti e la crescita dei ragazzi e questo è un problema”.
Lorella ha poi aggiunto che la Pettinelli “non è onesta”, che manca di obiettività e che la sua decantata coerenza altro non è che uno sbaglio. Dal canto suo Anna sentendo i discorsi dei due colleghi ha commentato: “Questa è follia pura”.