X


Amadeus rifarà L’anno che verrà? Da quale città andrà in onda nel 2024

Scritto da , il Gennaio 8, 2024 , in Musica
Foto Amadeus L'anno che verrà

E’ stata una delle edizioni de L’anno che verrà più seguita di sempre quella che Amadeus ha condotto la sera di domenica 31 dicembre su Rai1 a partire dalle 21.00, in diretta da Crotone, che ha inaugurato il biennio calabrese: anche la prossima edizione, infatti, vedrà lo show dell’ultimo dell’anno di Rai1 andare in onda dalla Calabria ma, come ha dichiarato nelle scorse ore il Presidente della Regione Occhiuto, la città non è ancora stata decisa. Non sarà di nuovo Crotone ovviamente perchè, come la tradizione vuole, lo show deve andare in onda ogni anno da una location diversa. Ed è già gara tra le altre quattro province della Calabria, ossia il capoluogo di regione Catanzaro, ma anche Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria. I riflettori, però, sembrano essere puntati su quest’ultima: proprio la città dello Stretto, infatti, potrebbe ospitare il seguitissimo show il 31 dicembre prossimo, per salutare il 2024 e accogliere il 2025, ma è ancora prematuro parlarne.

“La sede che ospiterà la prossima edizione de L’anno che verrà è ancora da stabilire” ha annunciato infatti Roberto Occhiuto, come afferma la GazzettadelSudOnline, sottolineando che la decisione verrà presa nei prossimi mesi dalla regione Calabria che si coordinerà ovviamente con la Rai. “Mi farebbe piacere che una città importante come Reggio fosse la prossima location di questo grande evento, ma non è ancora stato deciso nulla e le valutazioni le faremo non prima dell’ultimo trimestre dell’anno” ha specificato inoltre il Presidente della Regione. Dunque, la città dalla quale andrà in onda L’anno che verrà il 31 dicembre 2024 non si saprà prima di settembre ma, come appena detto, Reggio Calabria sembra la candidata numero uno.

Non si sa ancora, invece, se Amadeus ricondurrà il programma: forte dei grandi ascolti ottenuti il 31 dicembre 2023 il padrone di casa di Affari Tuoi, di Soliti Ignoti e del Festival di Sanremo potrebbe far sua anche l’edizione 2024 dello show di fine anno, che conduce ormai da tante edizioni, riscuotendo sempre un grandissimo successo contro Capodanno in Musica della collega Federica Panicucci, che il 31 dicembre scorso è stato trasmesso su Canale5 da Genova. Anche per quanto riguarda la conduzione, si saprà tutto probabilmente non prima dell’autunno: al momento, infatti, Amadeus è concentratissimo sulla nuova edizione di Sanremo che, stando a quanto da lui dichiarato ieri, potrebbe clamorosamente non essere più l’ultima, come aveva invece sempre affermato negli ultimi mesi.