X


Amadeus su Sanremo 2024 avverte: “Faremo ancora più tardi, c’entra Fiorello”

Scritto da , il Gennaio 26, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Sanremo 2024 biglietti Amadeus

Festival di Sanremo 2024 durerà più degli ultimi anni: il motivo è legato a Fiorello

Il prossimo 6 febbraio inizierà la nuova edizione della kermesse musicale più importante di Italia. E proprio nel primo mattino a Viva Rai2 ha svelato oggi tutti i duetti della serata del venerdì. Ma non è finita qua perchè si segnala che sempre in mattinata il conduttore di Affari Tuoi ospite nel programma radiofonico 105 Friends ha rilasciato un’interessante intervista. E in questa circostanza Amadeus ha subito colto la palla al balzo per lanciare una avvertimento ai numerosi spettatori. Di cosa si tratta? Ha rivelato che quest’anno il Festival durerà ancora di più rispetto alle passate edizioni a causa di Fiorello:

“Quest’anno faremo un po’ più tardi perché c’è il Glass di Fiorello che è fuori dal teatro Ariston, poi ci sarà la sua trasmissione che sarà dopo Sanremo…”

Amadeus è certo che mai come quest’anno è complicato prevedere chi potrebbe vincere la kermesse

Successivamente Tony Severo e Rosario Pellecchia nel loro programma radiofonico trasmesso su Radio 105 ha fatto presente al conduttore del Festival di Sanremo 2024 che molti dicono che potrebbe essere questo l’anno delle donne. E il presentatore di Affari Tuoi, il quale anche ieri sera ha fatto il pieno di ascolti, non ha certo escluso l’ipotesi, anzi: “Potrebbe essere un anno femminile questo, perché no?”. Il volto di Rai Uno, che stamattina ha annunciato ufficialmente i duetti di Sanremo, ha comunque dichiarato di credere che mai come quest’anno sia complicato capire chi potrebbe portarsi a casa la vittoria tra i 30 Big in gara: “Quest’anno è ancora più difficile del solito fare un pronostico sulla vittoria, e ascoltando dal vivo le canzoni è difficilissimo perché le performance dal vivo rendono il brano ancora più bello…”

Il presentatore ha rivelato che verranno celebrati i 70 anni di Romagna mia

Amadeus nel programma radiofonico trasmesso sulle frequenze di Radio 105 ha poi anticipato che a Sanremo 2024 verrà celebrata nel migliore dei modi la storica hit Romagna Mia, visto che proprio quest’anno compie 70 anni:

“Trasformeremo l’Ariston nella più grande balera d’Italia. Ci sarà tanta festa, tanta allegria…”

Il presentatore ha inoltre fatto presente ancora una volta che questo sarà l’ultimo suo Festival, anche se pare che la Rai gli abbia già offerto di condurre e dirigere il sesto consecutivo, visti pure gli ottimi risultati ottenuti fino a questo momento (in pochi anni è riuscito a più che raddoppiare i ricavi pubblicitari): “Festeggiamo così questo mio quinto e ultimo Festival come per dire meno male, facciamo festa e se ne va…”