Affari Tuoi inarrestabile: Amadeus sempre vicino ai 6 milioni di spettatori
Sta vivendo un periodo decisamente d’oro il programma condotto da Amadeus nell’access primetime di Rai1, che ogni sera registra ascolti record con una media di telespettatori costantemente superiore ai 5milioni e spesso addirittura vicina ai 6milioni, com’è successo qualche sera fa e com’è accaduto anche con la puntata di ieri, giovedì 25 gennaio 2024. A seguire il gioco condotto da Amadeus ieri sera sono stati infatti oltre 5milioni e mezzo di telespettatori, con uno share superiore al 25%, superando il competitor Striscia la Notizia di 2milioni abbondanti di telespettatori, con uno share di poco superiore al 17%.
Nello specifico, come apprendiamo dai pezzi sui dati auditel di giovedì 25 gennaio 2024 pubblicati questa mattina da vari blog e testate giornalistiche, a seguire Affari Tuoi ieri sono stati esattamente 5milioni 514mila telespettatori, con uno share del 25.53%, mentre Striscia è rimasta invece a 3milioni 699mila telespettatori, con il 17.13% di share. Risultati ben distanti, quelli della trasmissione di Amadeus (dove ieri a giocare è stata la concorrente della Basilicata) non solo dal TG satirico di Canale5 ma anche da tutti gli altri programmi andati in onda nell’access primetime sulle altre reti, che riportiamo di seguito. Su Rai1 Cinque Minuti, la striscia di informazione che Bruno Vespa conduce ogni sera subito dopo il TG1 e prima di Affari Tuoi, è stata vista da 4milioni 809mila telespettatori, con il 23%. Su Rai2 TG2 Post ha avuto un pubblico di 543mila telespettatori, con il 2.5% di share, mentre sul terzo canale della Rai Blob ha ottenuto 1milione 212mila telespettatori, con una media di share del 6.29%, e Via dei Matti n.0 1milione 37mila telespettatori, con il 5.01%. Sempre su Rai3 Un posto al sole è stato seguito da 1milione 795mila telespettatori, con l’8.28%, mentre su Rete4 Prima di domani, condotto da Bianca Berlinguer, ha totalizzato 664.000 telespettatori, share del 3.1%.
Grazie al successo d’ascolti sempre ottenuto in questi mesi, Affai Tuoi non finirà il mese prossimo, ma andrà avanti fino alla fine della stagione, riprendendo quindi regolarmente dopo la settimana di pausa per il Festival di Sanremo. All’inizio di questa edizione si era detto invece che il gioco sarebbe finito all’inizio di febbraio e dopo la settimana sanremese al suo posto sarebbe tornato Soliti Ignoti, che invece, almeno per ora, sembra destinato a prendersi un anno sabbatico.