X


Adriana Volpe, arriva il suo nuovo programma su Rai2: come sarà Dr. Job

Scritto da , il Gennaio 5, 2024 , in Programmi Tv
Foto Adriana Volpe ritorno Rai2

Adriana Volpe torna su Rai2 con un nuovo programma dedicato al mondo del lavoro

Era solo questione di tempo prima che il pubblico potesse festeggiare il ritorno in pianta stagione su Rai2 di un suo volto che mancava da troppo tempo: si sta parlando di Adriana Volpe, come ha anticipato il portale TvBlog, che tornerà per l’occasione con un format inedito intitolato Dr. Job. Ma di cosa si tratta per l’esattezza? Ebbene l’obiettivo del format, che è ideato dalla stessa conduttrice, è quello di raccontare il mondo del lavoro in una chiave diversa cercando di avvicinare le aziende a quel collaboratori brillanti che vorrebbero vivere un’esperienza arricchente e che non li tratti come ingranaggi sostituibili.

Dr. Job su Rai2, chi è Leonardo Leone? Il suo ruolo all’interno del programma

A condurre questo nuovo format su Rai2, Adriana Volpe non sarà di certo sola perché come ha svelato TvBlog in studio ogni puntata sarà presente un certo Leonardo Leone, imprenditore e formatore, che insegnerà ai giovani come entrare nel mondo del lavoro, oltre a consigliare ai 50enni che sono rimasti senza un’occupazione come trovare un lavoro quantomeno soddisfacente. Quando andrà in onda questo nuovo esperimento? Si parte sabato 13 gennaio su Rai2, dalle 9.45 alle 10.30. Regia affidata a Mario Maellano.

Il ritorno di Adriana Volpe in Rai è salutato positivamente dal pubblico

Salutato molto positivamente il ritorno in Rai di Adriana Volpe, che torna proprio su Rai2 dove la sua carriera si è colorata di grandi successi, ma anche di momenti spiacevoli per via delle continue liti con Giancarlo Magalli (quest’ultimo tornato proprio a I Fatti Vostri dove tiene una curiosa rubrica). Dopo il suo addio alla Rai per Adriana Volpe si è aperto un periodo incerto: prima è stata una fortunata concorrente del Grande Fratello Vip, ma dopo non c’è stata alcuna proposta di rimanere su Canale 5 con un programma tutto suo, e infatti si è poi buttata in un’avventura su Tv8 dal titolo Ogni mattina, prima in coppia con Alessio Viola, e poi da sola, senza particolare successo. Il ritorno al GF in veste di opinionista in coppia con Sonia Bruganelli non le ha fruttato granché tranne arrabbiature causate dalla sua collega con cui non andava molto d’accordo per poi approdare nel cast fisso di Bella Ma’ di Pierluigi Diaco, sempre su Rai2. Ora è pronta per questa nuova avventura dal titolo Dr. Job dove ritroverà quella parte di pubblico che non l’ha mai abbandonata (nel frattempo ha raccontato di una disavventura particolarmente spiacevole).