Un professore 2: “Simone si caccerà nei guai” lo svela Nicolas Maupas
Nicolas Maupas anticipa cosa succederà al suo personaggio
Tra poco andrà in onda su Rai1 la quinta e penultima puntata di Un professore 2 che poi giovedì prossimo, 21 dicembre, saluterà il pubblico della rete con il gran finale di stagione. In attesa di scoprire cosa succederà a tutti i personaggi della serie è su Simone e Mimmo che il pubblico ha maggiore curiosità. Intervistato dal settimanale Tele Sette l’attore che presta il volto a Simone racconta cosa succederà con Mimmo. L’attore sottolinea quanto il suo personaggio sia generoso e disposto ad aiutare. Poi prosegue:
“Il problema è che si caccia nei guai e non riesce a distinguere il dare aiuto dall’affondare con la propria barca”.
Purtroppo l’attore svela che ciò accadrà anche con Mimmo, che è un ragazzo un po’ sfortunato, e Simone verrà risucchiato e per mettersi in mezzo correrà dei rischi.
L’attore di Un professore 2 racconta il rapporto con i colleghi
Questa per Nicolas Maupas non è la prima volta che lavora con Domenico Cuomo. Infatti quest’ultimo, che qui presta il volto a Mimmo, è anche Cardiotrap (Gianni) in Mare fuori. Proprio su Domenico Cuomo Nicolas dice: “E’ bello lavorare con lui. Ha una riserva di energia infinita, è empatico e siamo molto amici”. Ma Domenico Cuomo non è l’unico per il quale Maupas spende bellissime parole nel corso dell’intervista alla fonte in questione. La stessa cosa avviene infatti anche verso il protagonista Alessandro Gassmann che interpreta proprio il papà di Simone, Dante Balestra. Su di lui il giovane attore dice: “Lo ammiro molto, ci ha accolto tutti con gentilezza. Gli sono molto grato e riconoscente”.
Somiglianze e differenze tra Simone e l’attore che lo interpreta
Sempre durante l’intervista, oltre a dare alcune anticipazioni su Un professore 2 Nicolas Maupas svela anche cosa lo accomuna e cosa no al suo personaggio. Per quanto riguarda i punti di contatto il giovane attore ammette che a volte gli è capitato di reagire come lui, ovvero con rabbia, quando si sentiva insicuro e fragile. Per quanto riguarda le differenze invece risponde: “Sono un cane in matematica, lui è bravo”. L’attore parla poi dell’evoluzione del suo personaggio che in questa seconda stagione è “più sicuro di sé, di quello che prova ed è disposto a viverselo”. Niente da fare invece per i nostalgici e gli speranzosi della coppia con Manuel (Damiano Gavino): il loro rapporto è destinato ai cambiamenti che il pubblico sta già vedendo nella seconda stagione.