Un posto al sole, Sara Zanier: “Diana è un personaggio dirompente”
L’attrice di Diana: “Scardina la visione tradizionale della figura femminile”
Un posto al sole è una delle soap più seguite in Italia nonostante vada in onda da ben 27 anni. Nelle oltre seimila puntate è successo di tutto: grandi amori, inganni, vendette, bugie, clamorosi addii e altrettanto clamorosi ritorni. Un ruolo di primo piano spetta alle new entry che riescono subito ad appassionare i fan della soap di Rai3. Tra queste Sara Zanier che interpreta Diana Della Valle. L’architetto Della Valle è entrato in scena quando Niko e Alberto hanno deciso di ristrutturare lo studio legale. Palladini è rimasto subito affascinato dalla donna con cui ha tradito Clara. Ma Diana, accortasi dell’ambiguità dell’avvocato, l’ha poi rifiutato con decisione. Ha avuto poi un flirt con Nunzio ma anche con lui sembra essere finita, salvo clamorosi colpi di scena. L’attrice ha svelato cosa le piace del suo personaggio in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv:
“È colta e raffinata, sa stare in tutti gli ambienti e si prende ciò che vuole senza giustificarsi. Rispetto alla narrazione che abbiamo visto finora, è un personaggio dirompente, che scardina la visione tradizionale della figura femminile. È un segnale che qualcosa sta cambiando nella nostra società, dove la cultura è ancora troppo maschilista”.
Un posto al sole, cosa accadrà tra Diana e Nunzio? L’attrice: “Non posso rivelarlo”
In Un posto al sole Diana ha vissuto la storia con Nunzio con grande leggerezza. Le piace perché le regala allegria ma sa che non è l’uomo della sua vita. Ma cosa accadrà in futuro tra i due? Ecco la risposta di Sara Zanier sulle pagine del settimanale Nuovo Tv:
“Non posso svelare più di tanto. Diciamo che prosegue questa storia anche se lei sa molto bene che Nunzio continua a nutrire sentimenti per la sua ex Rossella che è in procinto di sposarsi. Addirittura lo consiglia e lo spinge a riconquistarla”.
Sara Zanier parla del suo amore: “Insieme abbiamo superato anche la fase della pandemia”
Sara Zanier ha una figlia di 11 anni, Sole, nata dalla relazione con il collega Samuele Sbrighi conosciuto sul set di Centrovetrine. Da quattro anni ha una relazione con Davide Lamma, ex cestista oggi allenatore di pallacanestro. Dice a proposito del suo amore: “Ci siamo conociuti nell’estate 2019. Insieme abbiamo superato anche la fase della pandemia. Dopo quello penso che possiamo fare tutto. È stato un colpo di fulmine, arrivato quando ero single da due anni”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (Ecco cos’è successo questa settimana).