Terra Amara Zuleyha, parla la doppiatrice: “Lavoriamo alla quarta stagione”
Alessandra Bellini, doppiatrice della protagonista di Terra Amara: “Da fine mese la quarta stagione”
Lunga intervista di Alessandra Bellini, doppiatrice del personaggio di Zuleyha Yaman in Terra Amara, rilasciata in esclusiva ai microfoni di TvBlog. Nell’intervista in questione l’attrice e doppiatrice ha parlato non solo della soap turca che miete successi tutti i giorni sulla rete ammiraglia Mediaset, ma anche delle altre esperienze fatte in passato in serie e programmi tv. “Lavoro sempre con direttori di doppiaggio molto attenti. Con Francesca Bertuccioli, che mi dirige in Terra Amara, mi sto divertendo tantissimo” ha dichiarato Alessandra, ricordando poi che la quarta stagione della soap partirà a fine mese, ovviamente su Canale5: “Ho iniziato da poco a doppiare gli episodi della nuova stagione” ha annunciato a questo proposito.
“Terra Amara sta davvero spopolando”, la rivelazione della doppiatrice di Zuleyha
Nell’intervista rilasciata a TvBlog, Alessandra Bellini ha parlato anche del successo che Terra Amara sta avendo in Italia, dichiarando: “La soap sta letteralmente spopolando, la seguono praticamente tutti! Gli ascolti sono pazzeschi”. L’attrice e doppiatrice ha rivelato inoltre di essere riconosciuta molto spesso come doppiatrice di Zuleyha: “Non è più come una volta, ormai con i social è tutto più facile perchè tutti sanno tutto. Su instagram ricevo migliaia di messaggi. E’ tutto diverso rispetto al passato, quando ti riconoscevano a stento alla cassa del supermercato” ha dichiarato successivamente. Parlando, invece, della difficoltà del doppiaggio dal turco all’italiano, Alessandra ha spiegato che la lingua più facile da doppiare è lo spagnolo, ma anche con lingue più complesse, come appunto il turco, il lavoro dà buoni risultati grazie agli adattatori che fanno sempre del loro meglio per rendere il tutto ottimale.
Alessandra Bellini e il suo passato in tv: dai suoi primi spot a La Banda dello Zecchino
Non solo di Terra Amara (qui alcuni spoiler dalla Turchia): come accennato prima, Alessandra Bellini nell’intervista ha ripercorso anche la sua carriera in altri ambiti, come la recitazione e la conduzione, ripartendo dal famosissimo spot degli anni ’90 in cui interpretava una ragazza che pronunciava parole diventate un vero tormentone in quegli anni, ossia: “Mi ami? Ma quanto mi ami? Mi pensi? Ma quanto mi pensi?”.
Per quello spot sono finita sul Messaggero […] Mi ha portato molta fortuna e tanto lavoro
ha rivelato, mentre su programmi storici di Rai1, come La Banda dello Zecchino, famoso spin-off dello Zecchino d’oro che andava in onda per tutto l’anno il sabato e la domenica mattina su Rai1, ha dichiarato: “Ha rappresentato per me un bel trampolino di lancio”.