Sanremo 2024, Amadeus: i vertici Rai non sono convinti delle co-conduttrici?
Tensione a Sanremo 2024? Spuntano dubbi sulle donne del Festival
Sono ormai passate alcune settimane dai grandi annunci di Amadeus riguardo al Festival di Sanremo 2024. Il direttore artistico è tornato con le sue consuete apparizioni al TG1, dove partendo con l’annuncio di Giovanni Allevi come ospite della seconda serata, ha poi proseguito a ruota libera, prima svelando i co-conduttori che lo affiancheranno al Festival, fino ad arrivare ai nomi dei cantanti in gara. E come riporta il settimanale Nuovo TV, in casa Rai si respirerebbe qualche malumore per le scelte di Amadeus, che ha deciso di avere al suo fianco Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini, mentre ad aprire e chiudere il Festival di Sanremo con il padrone di casa ci saranno Marco Mengoni nella serata d’esordio e poi Fiorello nella serata conclusiva. Secondo il settimanale però i vertici Rai non sarebbero propriamente convinti delle scelta adottate da Amadeus, al suo ultimo giro al teatro Ariston dopo quattro edizioni di successo e la quinta che inevitabilmente non lascerà delusi.
Sanremo e la paura dei co-conduttori: Teresa Mannino è già finita sotto la lente
In attesa di avere il quadro completo dei cantanti che si daranno battaglia al teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 10 febbraio, proseguono i dubbi in casa Rai sul team messo in piedi da Amadeus. Le scelte delle co-conduttrici non sembrano aver convinto totalmente, e in particolar modo Teresa Mannino sarebbe finita sotto la lente d’ingrandimento per alcuni suoi sketch passati. Non c’è alcuna voglia di un Festival con annessi scandali, la speranza è che tutto fili liscio come l’olio. Il settimanale Nuovo TV ha però alzato la guardia: “La Mannino è già finita sotto osservazione. I vertici Rai ben ricordano il bacio sulla bocca con la Cortellesi del 2014, all’epoca fece scandalo e si disse che si mosse addirittura il Vaticano”. Anche la presenza di Giorgia sembra destare qualche perplessità ai piani alti dalle parti di Viale Mazzini.
La grande emozione della showgirl prima di Sanremo 2024
Un’altra scelta che non ha pienamente convinto, in questo caso il pubblico, riguarda la bellissima prof di Amici Lorella Cuccarini. La showgirl, che già in passato ha calcato il palco dell’Ariston sia come co-conduttrice che come contattante, nei giorni scorsi è intervenuta in una intervista al TG1, dove ha confidato di non aver minimamente mai pensato a un possibile ritorno al Festival: “La prima cosa che mi ha detto Amadeus è stata: ‘ti piacerebbe fare una serata con me? Era l’ultima cosa che mi sarei mai immaginata”.