X


Sanremo 2024 rumors: Celentano ricorda Cutugno, Amadeus corteggia Mina?

Scritto da , il Dicembre 7, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo

Adriano Celentano e Mina sul palco del Teatro Ariston per omaggiare il loro collega venuto a mancare?

Sull’ultimo numero del periodico Novella 2000 è stato pubblicato un articolo sul prossimo Festival di Sanremo. E in questa occasione è stato riportato un interessante retroscena. Di cosa si tratta? Pare che Amadeus e i suoi autori stiano pensando seriamente di omaggiare Toto Cutugno venuto a mancare qualche mese fa. E per celebrare la memoria di questo grande artista il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale più importante di Italia starebbe pensando di invitare Celentano per fargli cantare L’italiano. Ma non è finita qua perchè il presentatore vorrebbe al suo fianco anche Mina:

“E ora viene avvicinato il nome di Adriano a quella dell’amica Mina, l’unica, l’irraggiungibile, tornata alla ribalta dopo il singolo Per un briciolo di allegria con Blanco…”

Mina potrebbe partecipare come ospite al Festival di Sanremo con un’escamotage? L’indiscrezione

Ovviamente il magazine Novella 2000 ha fatto presente che se sarà già complicato avere Adriano Celentano sul palco del Teatro Ariston sarà veramente un’impresa convincere Mina, visto che ormai è da quando aveva 36 anni che non si è più fatta vedere in pubblico:

“Non ha voluto più apparire, vedere e frequentare nessuno…Neppure Blanco ha avuto modo di vederla…”

Tuttavia il settimanale di gossip ha fatto presente che Amadeus e i suoi autori potrebbero però studiare un escamotage per averla comunque a Sanremo. Quale? L’idea sarebbe quella di un video in cui l’artista si vede e non si vede (come tra l’altro è successo nel video con Blanco). Questa idea, secondo il giornale, potrebbe essere ispirata dal duetto di Natalie Cole con il defunto padre: “In quella circostanza ha duettato solo virtualmente con il leggendario Natalie King Cole…” Tra l’altro la rivista ha anche fatto notare che non sarebbe neppure la prima volta che Mina appare in un video al Festival di Amadeus, che giorni fa è nuovamente intervenuto a Viva Rai2: “Già lo fece a Sanremo 2019 con la canzone di Kiss the Sky di Jason Derulo…”

“Amadeus segnerebbe un gran colpo se riuscisse nel suo intento” ha rivelato il magazine

Il settimanale Novella 2000 ha poi fatto presente che se il conduttore dell’ammiraglia Rai riuscisse nel suo intento di far duettare, seppur virtualmente, Mina e Adriano Celentano a Sanremo 2024 segnerebbe senza ombra di dubbio un gran colpo personale:

“Sarebbe il massimo per celebrare i cinque anni incredibili di Sanremo diretti da un direttore artistico strepitoso come Amadeus, cui va dato il merito di aver avvicinato la musica giovane a quella matura…”

Il presentatore di Affari Tuoi riuscirà a realizzare questo suo presunto progetto? Chissà, intanto si segnala che ieri sera in diretta al Tg1 ha rivelato che tra gli ospiti ci sarà anche Roberto Bolle.