X


Platinette: “Noi siamo leggenda ha avuto poco successo”, ecco i problemi

Scritto da , il Dicembre 20, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Noi siamo leggenda cast attori

Noi siamo leggenda: perché ha avuto poco successo secondo Platinette

Stasera andrà in onda l’ultima puntata di Noi siamo leggenda, la serie in 6 puntate diretta da Carmine Elia che racconta le vicende di cinque ragazzi che scoprono all’improvviso di avere dei super poteri che non sono altro che la metafora delle loro fragilità e insicurezze. La fiction non ha avuto molto successo. Scrive Platinette nella rubrica “La TV che vedo” che tiene ogni settimana sul settimanale DiPiù:

“La serie tv non ha raccolto gli ascolti sperati: è stata seguita da 810.000 telespettatori pari al 4,9% di share. Tuttavia la sensazione è che Noi siamo leggenda possa ottenere risultati più considerevoli di puntata in puntata, un po’ come avvenuto con Mare Fuori”.

Platinette non ha citato a caso Mare Fuori: infatti il regista di Noi siamo leggenda, Carmine Elia, ha diretto anche Mare Fuori e nella fiction che strizza l’occhio al fantasy, ci sono tre volti noti di quella serie e cioè Giacomo Giorgio, Valentina Romani e Nicolas Maupas. Quest’ultimo è sulla cresta dell’onda, sta ottendo un grandissimo successo anche nei panni di Simone nella fiction Un professore che si conclude domani sera su Rai1. L’augurio di Platinette è che Noi siamo leggenda possa avere lo stesso successo di Mare Fuori, partito in sordina su Rai2 ed esploso poi su Raiplay tanto da diventare una serie cult ormai.

Platinette sulla serie di Rai2: “È una serie molto differente da tante altre”

Noi siamo leggenda, a dire il vero, sta già ottenendo un discreto successo su Raiplay, oscilla tra il terzo e il quarto posto della top ten dei programmi più visti. Nel cast ci sono anche Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Ettore Bassi e Lino Guanciale. Quest’ultimo interpreta un personaggio misterioso che sembra conoscere il segreto dei ragazzi con i superpoteri. Dice Platinette:

“Questa serie è molto differente da tante altre, anche se ci sono spunti presi da analoghe serie straniere, da noi inusuali. I ragazzi con i poteri non sono supereroi ma ragazzi normali”.

Noi siamo leggenda, ultima puntata: anticipazioni sul finale di stagione

Platinette pensa che Noi siamo leggenda possa avere successo alla lunga anche perché “le vicende si susseguono sfiorando il credibile senza arrivare all’inverosimile”. Nell’ultima puntata di stasera (QUI le anticipazioni) si temerà per la vita del padre di Jean che finirà in terapia intensiva. I ragazzi cercheranno di scoprire l’origine dei loro problemi e ripensenseranno a una visita fatta alle catacombe qualche mese prima.