Napoli Milionaria: trama, cast, retroscena Vanessa Scalera Massimiliano Gallo
Stasera su Rai1 la versione televisiva della commedia di Eduardo De Filippo
Andrà in onda nella prima serata di oggi, lunedì 18 dicembre 2023, l’adattamento per la tv di Napoli Milionaria, famosa commedia di Eduardo De Filippo, con protagonisti Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. La trama vede la storia ambientata ovviamente nel cuore della città partenopea, ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Gennaro, ex tranviere, cerca di coprire i traffici della moglie Amalia che si arrangia con la borsa nera in combutta con Errico Settebellizze. I due inizialmente cercano di sopravvivere alla misera nella quale è piombata la città, ma poi arrivano finalmente la pace, l’abbondanza delle merci americane e la fine della fame, oltre a tanti soldi. Gennaro, catturato dai tedeschi in ritirata, è ormai scomparso dalla vita di sua moglie, abbagliata dalla ricchezza che si trova di colpo a portata di mano. Quando l’uomo torna, però, trova la sua famiglia dissolta…
Napoli Milionaria: cast degli attori, orario di messa in onda, durata della pellicola
Ad interpretare Amalia è Vanessa Scalera, mentre il volto di Gennaro è quello di Massimiliano Gallo. Il film è di Luca Miniero e, come accennato prima, non è altro che la versione televisiva della commedia teatrale del drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo.
Questa è una delle opere più intense di Eduardo
ha dichiarato Massimiliano Gallo sulle pagine del settimanale DiPiùTV. La durata della pellicola è di 1 ora e 30 minuti e l’orario di messa è in onda è le 21.30, quindi l’oradio tradizionale di inizio della prima serata su Rai1, subito dopo la fine di un nuovo appuntamento di Affari Tuoi. Nel cast oltre a Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo sono presenti Michele Venitucci e Vincenzo Nemolato.
Massimiliano Gallo e il suo privato: a febbraio la nascita di suo figlio
E’ un periodo intenso questo per l’attore di Napoli Milionaria, essendo impegnato sul set della seconda stagione di Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso. Ma è un periodo speciale per lui anche per quanto riguarda il privato dato che, come ha rivelato da tempo, tra due mesi diventerà papà: “Da buon napoletano legato alle tradizioni, ho aspettato di sposare Shalana l’anno scorso prima di realizzare il nostro sogno di diventare genitori. Ci stavamo pensando da tempo” ha dichiarato sulle pagine della rivista menzionata sopra. E oggi Massimiliano è stato ospite a La volta buona, dove ha fatto un annuncio inaspettato.