X


Massimiliano Ossini, al via Linea Bianca: “Una storia mi è rimasta nel cuore”

Scritto da , il Dicembre 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 15 settembre

Partirà domani, 23 dicembre, la nuova edizione di Linea Bianca, con la conduzione di Massimiliano Ossini, ormai veterano del programma. Come nelle precedenti stagioni, la trasmissione accompagnerà tutti i sabati il pubblico di Rai1 alla scoperta degli angoli più sconosciuti delle nostre montagne, con puntate in onda dalle 14.00 alle 15.00, per circa un’ora. Proprio di questa nuova edizione il conduttore, che tutti i giorni dal lunedì al venerdì è impegnato su Rai1 con le dirette quotidiane di Unomattina, ha parlato in un’intervista rilasciata a Rolando Repossi, giornalista di DiPiùTV.

Nel mio cuore porto la storia di una coppia di Padova che, dopo aver provato a lungo ad avere un figlio, ha lasciato la città e due lavori a tempo indeterminato per trasferirsi a vivere in alta montagna, in Trentino

ha raccontato Massimiliano, rivelando poi: “Lì hanno ricominciato senza avere nulla. La comunità li ha accolti portando loro viveri di ogni tipo, dalle uova alle verdure. Dopo 6 mesi lei è rimasta incinta e sono diventati genitori di una bambina…”. Ossini ha quindi affermato: “L’aria di montagna, ne sono certo, fa bene. Con il passare del tempo quella coppia è rinata e di recente ha anche aperto un albergo”.

Una decisione, quella di trasferirsi a vivere in montagna, alla quale lo stesso Massimiliano non ha nascosto di aver pensato più volte, sottolineando che da due anni fa la spola tra Roma e Ascoli Piceno, dove rientra nel fine settimana per stare con la moglie e i figli dopo le cinque dirette di Unomattina, ma appena può cerca anche di correre in montagna per ritargliarsi del tempo solo per se stesso.

Non escludo, in futuro, di andare a vivere proprio in alta montagna, lontano da tutto e da tutti

ha rivelato il conduttore nell’intervista.

Per quanto riguarda, invece, i contenuti della nuova edizione di Linea Bianca, Massimiliano (reduce da una prima parte di stagione nella quale Unomattina, che quest’anno conduce in coppia con Daniela Ferolla, ha registrato come sempre ascolti molto positivi) nell’intervista ha anticipato che il programma tornerà in alcuni dei luoghi visitati in pasato per vedere se, a distanza di molti anni, sono cambiati: si tratta di luoghi storici della trasmissione, in onda ormai da dieci stagioni, primi fra tutti i ghiacciai, a proposito dei quali ha ammesso “Quello dell’Adamello mi ha colpito più di tutti, perchè lo conosco molto bene. Negli ultimi anni purtroppo è letteralmente imploso, è caduto formando due laghi con delle grotte” ha dichiarato, sottolineando

La montagna in quei punti sembra drammaticamente svestita, nuda, senza protezioni…