Massimiliano Gallo, non solo Napoli Milionaria: arriva l’annuncio inaspettato
Massimiliano Gallo a La volta buona: “Speriamo di aver fatto un buon lavoro con Napoli Milionaria”
Massimiliano Gallo sta vivendo un momento d’oro a livello lavorativo e questa sera sarà in tv in prima serata su Rai Uno con la trasposizione cinematografica di Napoli Milionaria, la commedia neorealista di Eduardo De Filippo. L’attore napoletano che ormai fa quasi coppia fissa con Vanessa Scalera, ospite di Caterina Balivo a La volta buona ha parlato proprio della famosa opera che insieme alla collega riporterà sul grande schermo.
Questa sera Napoli Milionaria, stiamo tutti in attesa trepidante, un po’ di paura, un po’ di tensione, per tutto.
A queste parole, la Balivo gli ha chiesto se fosse per gli ascolti e poi gli ha detto ormai quel che fatto è fatto, che te ne importa e l’attore ha risposto: “No, no va bene, ma è un’opera talmente incredibile, talmente gigantesca, capisci che questo drammaturgo ha scritto subito dopo la guerra, qualcosa di straordinario che racconta come l’animo umano cambia dopo un evento così tragico. E facendolo con il suo occhio, la sua poesia, con il suo modo di vedere le cose anche in maniera distaccata quando mischia commedia e tragedia continuamente. Quindi, insomma, speriamo di aver fatto un buon lavoro”.
Massimiliano Gallo: “Scalera è straordinaria”
Caterina Balivo gli ha, poi, fatto presente che non è da solo nella trasposizione di Napoli Milionaria e che ormai lui e Vanessa Scalera fanno coppia fissa. A tal proposito, Massimiliano Gallo ha dichiarato: “No, non sono da solo, c’è una Vanessa straordinaria, Scalera, straordinaria come al solito. E c’è la regia di Luca Miniero che ha fatto un lavoro incredibile per raccontare cinematograficamente quest’opera”. La padrona di casa, ha poi, mandato in onda, una piccola clip di ciò che vedremo questa sera su Rai Uno prima di porre un’altra domanda al bravissimo attore napoletano.
L’attore napoletano annuncia la seconda stagione di Vincenzo Malinconico
Caterina Balivo ha chiesto a Massimiliano Gallo (che nei giorni scorsi ha parlato del futuro de I bastardi di Pizzofalcone) se questa sera guarderà Napoli Milionaria in compagnia di sua moglie Shalana che è in attesa del loro primo figlio. A questa domanda, l’attore partenopeo ha risposto: “Lo vedrò da solo a Roma, in quanto sto girando la seconda stagione di Vincenzo Malinconico”. Con queste parole ha di fatto annunciato che presto sarà nuovamente in tv nelle vesti dell’avvocato nato dalla penna di Diego De Silva. Subito dopo sono tornati a parlare della gravidanza della moglie di Gallo e la Balivo gli ha chiesto se sanno già il sesso del bambino in arrivo e lui ha detto: ” No, non lo diciamo per scaramanzia, ma ho già una figlia grande di 21 anni”. A quel punto, la conduttrice l’ha un po’ preso in giro dicendogli ora diventi padre da vecchio.
Massimiliano Gallo e l’impegno sociale: “Credo in un mondo migliore”
Infine, hanno parlato dell’impegno di Massimiliano Gallo nel sociale con la Balivo che ha mandato in onda un video messaggio da parte del presidente della fondazione Anna Mattioli che gli mostrava gratitudine per il suo impegno nei progetti della fondazione. L’attore parlando di questo suo impegno ha detto: “Ci ho messo la faccia perché fanno un lavoro importante ed ora stanno costruendo una casa di accoglienza a Parma per aiutare donne e famiglie in difficoltà. Insomma, cerco di aiutare a raccogliere un po’ di fondi per questa fondazione”. La Balivo gli ha poi chiesto se quando di fa del bene lo si fa più per se stessi e l’interprete partenopeo ha detto: “Si perché è come quando fai un regalo, io sono più felice quando lo faccio che quando lo ricevo. Lo fai perché ti senti meglio, io poi credo ancora in un mondo migliore, mi sono rifiutato di immaginare questo mondo così com’è”.