Maria De Filippi scappa da Sanremo 2024: la decisione su C’è posta per te
C’è posta per te non andrà in onda contro la kermesse musicale di Amadeus: arrivata la decisione
Giorni fa Pier Silvio Berlusconi ha rivelato ai giornalisti che i canali Mediaset non andranno in ferie nei giorni in cui su Rai Uno verrà trasmesso il Festival di Sanremo 2024. Difatti quest’ultimo ha già annunciato che la programmazione di Rete 4 rimarrà tale e quale e ha anche anticipato che ci sarà un raddoppio del Grande Fratello. In questa occasione ha anche anticipato che starebbero pensando all’opportunità di mandare in onda C’è posta per te:
“C’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo anche continuare con C’è Posta per Te in quella settimana…”
Proprio a tal proposito si segnala che il portale Dagospia.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che alla fine lo show di Maria De Filippi non andrà in onda contro l’evento musicale dell’anno.
Ecco perchè Maria De Filippi alla fine ha deciso di non andare in onda contro l’evento musicale
Ovviamente adesso è legittimo chiedersi perchè la conduttrice in forza a Mediaset ha deciso di non andare allo scontro frontale con il suo collega Amadeus. A rispondere a questa domanda ci ha pensato lo stesso portale di news Dagospia.it. In pratica il portale ha anticipato che questa decisione pare sia stata presa per il solo fatto che non avrebbe senso buttare alle ortiche una puntata di uno show che potrebbe tranquillamente fare il 30% di share senza una concorrenza così forte come la finale del Festival di Sanremo 2024:
“La decisione: non ha senso ‘buttare’ una puntata dal 30% contro il Festival…”
Il Grande Fratello invece dovrebbe andare in onda e anche la programmazione delle reti Mediaset in generale non dovrebbe subire variazioni, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto.
Ascolti dello show di Maria De Filippi contro il Festival di Sanremo nella scorsa stagione tv: i dati
Ma come sono andati gli ascolti di C’è posta per te nella scorsa stagione televisiva contro la finalissima della kermesse musicale condotta e diretta da Amadeus? Non troppo bene, visto che in 26 edizioni mai ha raggiunto risultati così bassi. Andando nel dettaglio lo show del sabato sera in onda lo scorso 11 febbraio su Canale 5 contro appunto Sanremo è stato seguito solo da 2 milioni e 652 mila spettatori a casa con il 12,34% di share. Si segnala che invece il Festival non ha risentito minimamente della concorrenza della De Filippi totalizzando 12 milioni e 256 mila telespettatori con ben il 66% di share. Insomma ascolti non troppo lusinghieri per la conduttrice abituata certo a risultati del tutto diversi in questi anni di lunga carriera costellati da grandi successi. E sarà proprio per evitare di ripetere la probabile debacle che l’Azienda di Cologno Monzese e la De Filippi hanno deciso stavolta di evitare.