X


Marco Liorni, stoccata a Insegno? “Faccio L’Eredità ma non ho amici politici”

Scritto da , il Dicembre 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto marco liorni pino insegno

Marco Liorni ha rivelato di non conoscere nessun politico

Oggi il conduttore di Reazione a Catena ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano Il Corriere della sera. E in questa circostanza il giornalista ha fatto presente di aver tolto da sotto il naso la conduzione dello storico game show L’Eredità al suo collega, che tra l’altro è amico della Premier Giorgia Meloni, cogliendo la palla al balzo per chiedergli chi tra i politici è invece amico suo. E quest’ultimo ha negato di conoscere qualcuno in Parlamento: “Di nessuno…E il mio game ce l’avevo: Reazione a Catena, da cinque anni…” Il giornalista ha però continuato ad incalzarlo domandandogli se non conosce neppure un Fratoianni, Bonelli, Lupi o addirittura qualcuno di Casa Pound. Il presentatore dell’ammiraglia Rai è stato però categorico: “Nemmeno. Però sono amico del presidente del club camminatori di Villa Pamphili…” Quest’ultimo ha poi tenuto a precisare che finché sarà conduttore non vorrà mai avere niente a che fare con la politica: “Ci starò sempre lontano…”

Pino Insegno non condurrà più il game show passato nelle mani del suo collega, che chiarisce: “Me l’hanno proposto”

Successivamente il giornalista de Il Corriere della sera ha voluto fare un attimo un riepilogo sulla situazione legata alla conduzione de L’Eredità, visto tutto ciò che è venuto a galla in questi ultimi tempi: “Sembrava che Pino Insegno le dovesse fregare Reazione a Catena, è finita che lei ha fregato a lui L’Eredità (al via dal 2 gennaio)…” Il presentatore di ItaliaSì!, il quale ha recentemente confessato che non dimenticherà mai un determinato incontro con Fabrizio Frizzi, ha però immediatamente tenuto a fare un’importante precisazione:

“Non so se è andata proprio così e se qualcuno ha fregato qualcosa. Diciamo che stavo benissimo a Reazione a Catena…”

Quest’ultimo ha poi rivelato che è stata la stessa Rai ad averglielo proposto, e non è stato certo lui ad essersi fatto avanti: “E ne sono onorato…”

L’ultima registrazione di Reazione a Catena: il conduttore ha rivelato di essere scoppiato a piangere

Il giornalista del Corriere ha poi chiesto a Marco Liorni quando è stata l’ultima volta che ha pianto. Quest’ultimo ha rivelato che è successo proprio in occasione dell’ultima registrazione del game show:

“Mi è passato davanti un pezzo di vita, sono stati cinque anni intensi. Ho pianto come una fontana, è stato liberatorio…”

E alla domanda se abbia mai sognato una prima serata il presentatore di Rai Uno ha risposto affermativamente, asserendo che in passato ha già avuto più di qualche occasione: “In passato mi è capitato di fare programmi piccolissimi oppure importanti e prime serate da 16 milioni ai tempi del Grande Fratello…”