Marco Liorni, L’Eredità: “Felice che gli studi siano intitolati a Frizzi”
L’Eredità, il conduttore parla del suo collega venuto a mancare qualche anno fa
Marco Liorni si appresta a terminare Reazione a catena e iniziare la sua nuova avventura alla guida dell’altro storico game show dell’ammiraglia Rai. Sono stati tanti i presentatori ad essersi avvicendati alla guida de L’Eredità, tra cui pure Fabrizio Frizzi. Si ricorda che proprio a quest’ultimo sono stati dedicati gli studi in cui va in onda il quiz. E Liorni al magazine Tv Sorrisi e Canzoni non ha fatto mistero di essere felice che l’Azienda Pubblica abbia preso questa scelta: “Sono felice che gli studi dello show siano intitolati alla sua memoria…”
Marco Liorni si sente onorato di aver avuto l’opportunità di presentare il game show
Successivamente il giornalista del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha chiesto al conduttore cosa si prova ad aver avuto l’opportunità di condurre L’Eredità: “E’ il game show più longevo della tv italiana…” E il volto dell’ammiraglia Rai, il quale ha tenuto a precisare di non avere amici in politica, ha subito confessato di sentirsi estremamente onorato nell’aver avuto questa grande opportunità:
“Mi sento onorato, perchè L’Eredità è nella vita e nei ricordi di tutti noi: chi non ha visto almeno qualche puntata?”
Quest’ultimo non ha poi fatto mistero che allo stesso tempo si sente anche un po’ destabilizzato, visto che cambieranno tante cose d’ora in poi, come il fatto che non dovrebbe più condurre Reazione a catena (il suddetto quiz dovrebbe finire nelle mani del collega Pino Insegno): “Però è bellissimo crescere e fare esperienze nuove…”
Reazione a catena e il retroscena svelato solo ora dal conduttore
Marco Liorni al magazine Tv Sorrisi e Canzoni ha poi colto la palla al balzo per portare a galla solo adesso un retroscena legato al game show. Di cosa si tratta? Il futuro presentatore de L’Eredità ha confessato senza indugio alcuno che inizialmente non avrebbe voluto presentare Reazione a catena perchè ha pensato di non essere in grado:
“All’inizio mi lasciava perplesso anche Reazione a catena: non lo volevo proprio fare…’Non è nelle mie corde’ pensavo…’Io faccio informazione e questo è un game show’…”
Dopo poco tempo il volto dell’ammiraglia Rai non solo ha cambiato totalmente idea, ma l’ha anche amato tantissimo: “Poi invece l’ho amato tantissimo…E direi che sono andato anche benino…” Come andrà con L’Eredità? Gli spettatori a casa continueranno a premiarlo? Chissà, intanto si segnala che come competitor avrà Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro. Chi vincerà la sfida auditel?